Vai al contenuto

ibook vs powerbook


Messaggi raccomandati

mi sembra una domanda oziosa… il g5 é più potente, il pb lo porti in giro…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un PB 12" e mi rendo conto che lo schermo x quanto fichissimo sia, non mi permette di gestire al meglio il mixaggio digitale. Ossia, mi ritrovo a dover usare costantemente barre di scorrimento con tasti piccoli come riso..

Se fai musica a livello PRO allora assolutamente hai bisogno di un 17", altr il meglio lo puoi avere cn un PB12" e uno scermo esterno. Ricorda che si consiglia (per i PB 12 e 15) un HardDisk esterno per registrare in sicurezza. il PB 17" ha invece un HD da 7200 giri/min con cui puoi rec senza prob..

Devo dirti anke pero' che il 17" e' gigantesco, immagina di portarti un dipinto..

jb

Tutto cio' che scende prima o poi risale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gianckyy

ma anche l'ibook lo porti in giro...

ma l'imac no.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che genere di utilizzo ne devi fare? se ti serve per il live è una cosa, se vuoi un portaitle per il gusto di averlo è un'altra...

la differenza di prestazioni tra un iMac G5 ed un portatile è abbastanza importante.

tra ibook12 e powerbook12:

- il display è comunque piccolo. la qualità è un po' migliore sul powerbook, ma niente di eccezionale. 1024*768

- la differenza di prestazioni del procio è irrisoria

- la ram comunque non è ddr2

- l'hard disk del ibook in effetti è più piccolo e lento, in ogni caso avresti bisogno di un harddisk esterno per "fare sul serio" perché neppure il powerbook12 è sufficentemente prestante (usi tipo ableton e logic con tanto rendering audio)

- l'ibook non ha masterizzatore DVD.

- la batteria del ibook dura discretamente di più

tra portatili ed imac G5:

- il display del imac è fantastico. nessun paragone con i portatili. 1440*900 (17 pollici).

- la differenza di prestazioni si fa sentire

- la ram è ddr2 ed è supportata fino a 667MHz, una bella differenza. oltretutto è più espandibile

- l'hard disk standard offre già ottime prestazioni

- masterizzatore dvd doppio strato incluso

- non è portatile, ma non è nemmeno così impossibile ogni tanto caricarlo in macchina e portarselo dietro. (io l'ho fatto col powermac :mad: :mad:)

se stai sui portatili ti consiglio fortemente l'ibook. penserei al powerbook solo sul 15 o 17 pollici.

se invece al portatile si può rinunciare, c'è l'imac che sta lì pronto. costa davvero poco negli ultimi tempi per le prestazioni che offre... un powerbook12 non è nemmeno lontanamente paragonabile all'imac.

tutto ovviamente imho...

sarebbe interessante sapere che utiizzo intendi farne. in ogni caso a prescindere da tutto l'imac g5 resta superiore.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che io rimarrei con l'ibook che hai e basta, tuttavia se puoi prendere un pb è meglio.

Il G5 da portare in giro certo che no.

Sei un tastierista?

Io si e ti dico questo ... avevo un pb e facevo conto di portarlo in giro per via delle sequenze (le basi) ... adesso ho un G5, ci lavoro a casa e butto tutto su cd ... panpotto le traccie (R la base in se, L il metronome per il batterista) ed è comodissimo. vuoi mettere andare in giro con un pb o con banalissimo lettore cd?

E' un metodo che ho copiato da chi preparava basi per lavoro (uno dei tanti metodi) ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che io rimarrei con l'ibook che hai e basta, tuttavia se puoi prendere un pb è meglio.

Il G5 da portare in giro certo che no.

Sei un tastierista?

Io si e ti dico questo ... avevo un pb e facevo conto di portarlo in giro per via delle sequenze (le basi) ... adesso ho un G5, ci lavoro a casa e butto tutto su cd ... panpotto le traccie (R la base in se, L il metronome per il batterista) ed è comodissimo. vuoi mettere andare in giro con un pb o con banalissimo lettore cd?

E' un metodo che ho copiato da chi preparava basi per lavoro (uno dei tanti metodi) ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Anch'io devo prendere un PB per gestire le basi.

Attualmente esco con un MD dato che il CD tendenzialmente salta (mi è capitato delle volte) e il MD (non sò perchè) no.

Lo sbatti di lavorare a casa e passare su MD (o cd) e che hai poco la gestione e "modificabilità" delle parti, mentre lavorando direttamente dal mixer del sequencer ti si apre un bel universo di possibilità.

Perchè PB? perchè ho degli amici che escono con un iB e 2-3 volte negli ultimi mesi hanno avuto dei "blocchi macchina" o "problemi" generici che non voglio incontrare! :)

Consiglierei PB solo per questo.

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gabbri

Ciao!

Anch'io devo prendere un PB per gestire le basi.

Attualmente esco con un MD dato che il CD tendenzialmente salta (mi è capitato delle volte) e il MD (non sò perchè) no.

Lo sbatti di lavorare a casa e passare su MD (o cd) e che hai poco la gestione e \"modificabilità\" delle parti, mentre lavorando direttamente dal mixer del sequencer ti si apre un bel universo di possibilità.

Perchè PB? perchè ho degli amici che escono con un iB e 2-3 volte negli ultimi mesi hanno avuto dei \"blocchi macchina\" o \"problemi\" generici che non voglio incontrare! :shock:  

Consiglierei PB solo per questo.

Salutoni!

strano…non é detto che questi "problemi" non siano presenti anche sul pb, comunque.

ci tengo a dire che, da quando l'ho preso (gennaio), il mio ibook l'ho riavviato forzatamente in 2 occasioni: la prima quando l'ho spento con smba attivato dopo che ero passato al 10.4, la seconda…per lo stesso motivo! :shock: il smba di tiger (o almeno, fino alla versione 10.4.2) non é un granché in fatto di solidità…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...