Vai al contenuto

Cam DV & Firewire


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ...

ho un iBook 12" (ultima versione) che non riesce a vedere una Dv Panasonic NV-EX3 ...

ho controllato la compatibilità sul sito Apple e la marca è data come una di quelle più compatibili ...

la porta funziona bene perchè ci uso un rack esterno con lettore dvd ...

avete qualche consiglio da darmi??? ...

grazie in anticipo ... :D:D

ex iBook 12" - MacMini 2,26 mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato che la DV sia impostata in modo giusto. adesso non mi ricordo con precisione cosa ho fatto, ma c'era da cambiare qualcosa nella DV, tipo attivare l'Opzione DV OUT....

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che programma stai usando?

se usi iMovie il solo settaggio da fare inizialmente è quello di scegliere formato DV poi niente altro quindi trattasi di incopatibilità della videocamera . Prova a togliere e rimettere il cavo FW per vedere che succede.

Se usi FC EoP ci sono più settaggi da esequire , in questo caso fammi sapere , risolveremo sicuramente.

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
uso iMovie ... ho provato in tutti i modi ma nisba ... non va ... :roll: :roll: :roll:[/quote

Il collegamento FW tra videocamera e iMovie e tra le cose più semplici che ci possa essere, o la vede o non la vede. Unico consiglio che posso darti , se ne hai la possibilità, e di fare una prova incrociata, cioè provi la tua videocamera con un'altro mac e provi un'altra videocamera sul tuo

Mac, per escludere a priori problemi hardware, inoltre hai detto che su pc funziona, và con connessione FW o attraverso convertitore o scheda di aquisizione? sfruttando i segnali analogici della tua videocamera? questo per essere sicuri che la porta FW della tua videocamera funzioni correttamente.Di più non sò che dirti ,in genere su tutte le videocamere DV con ci sono settaggi da eseguire quindi non penso sia questo il problema, ah, un'ultima cosa puoi provare, nel caso hai iMovie HD , di provare con una versione precedente oppure se un tuo amico a FCP o E

di provare con questi programmi, iMovie HD ha il diffetto di non vedere il segnale delle videocamere DV quando sono in modalità di conversione analogico -digitale , non credo sia il tuo caso ma non si può mai sapere tutto è possibile in elettronica.

:mad:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...