Vai al contenuto

utilizzo legale di p2p


desko

Messaggi raccomandati

C'è una cosa che mi chiedo da un sacco di tempo e non mi sono ancora dato una risposta, quindi la chiedo a voi.

Spero di non dire nulla di male o di illecito, nel caso ditemelo che distruggo tutto (o ci pensano direttamente i moderatori a farlo)

Se ho capito bene i software p2p non sono illegali, ma illegale è l'uso che se ne può fare, come un masterizzatore che può essere usato per duplicare un commerciale o per salvare i propri documenti.

Nel p2p si dice che dipende dal tipo di file che si scarica, ovvero se è coperto o no da diritti d'autore.

Però tutto questo mi sembra un discorso teorico e lontano dalla pratica: esistono file liberi sul p2p? e di cosa si tratta?

Io ho l'impressione che se uno vuole condividere le proprie creazioni, siano canzoni, poesie, foto o software, si crea un sito personale da cui sia possibile scaricarle.

Ma forse conosco troppo poco il fenomeno per capire bene ed allora chiedo un aiuto a chi è più esperto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono…

un esempio: quando é cambiata l'ora mia madre voleva regolare la sua radiosveglia, ma ha perso il manuale.

ha provato su google, ma le sono venuti fuori troppi risultati. ha quindi provato su limewire e…sorpresa! il manuale di un modello simile… :D

lo so, é un po' estremo, ma comunque ne esistono. :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Oban

Esistono solo per i video amatoriali e le immagini non protette...

Quello che mi chiedo è, perché uno che fa un video amatoriale che vuole condividere non lo metter su un sito personale (che ormai richiede poco o nulla sia economicamente che tecnicamente, se ci si accontenta di qualcosa di non professionale)? avebbe una maggior diffusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa significa l'opzione su LimeWire "Licenza Creative Commons"? :ciao:

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by begand

Cosa significa l'opzione su LimeWire \"Licenza Creative Commons\"? :ciao:

Forse questo non è il topic più adatto per questa richiesta: prova in uno in cui si parli di LimeWire o aprine uno ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melameccanica01

già non è facile trovare materiale legale nel p2p

non è esattamente così.. di materiale legale se ne trova un bel po.. addirittura i creatori di openoffice (celebre programma di word edititing gratuito) hanno messo sul loro sito i link per scaricare il loro programma dai maggiori programmi di p2p come gnutella, emule, torrent ecc.

Il p2p non è solamente una combriccola di ladri, perchè in questo caso io sarei uno di questi ladri :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

lo metti nel client e lui va…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito devi impostare una (o più) cartelle da condividere dalle preferenze del client.

una volta fatto metti in queste cartelle i files (possibilmente compressi…) e lui li condividi.

se mi dici con esattezza che client usi ti posso dare più info.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...