Vai al contenuto

subCLIP


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono alle prime armi con Final cut, avrei una domandina:

catturo un video di 1 ora..

da quel video faccio delle clip (totale 20 min)

per far spazio in HD vorrei eliminare l' ora acquisita , ma se lo faccio probabilmente perdo le clip giusto ?

per non perderle credo che bisogna renderizzarle ? io premo mela-r ma non succede nulla

ditemi voi se sbaglio, come faccio a tenermi solo le clip che mi servono per il montaggio cancellando tutta l' ora dalle quali sono state ricavate.

grazie

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Esporti le clip finali in formato DV (Export-> Quicktime Movie) assicurandoti che siano "self contained" (c'è un checkbox apposito quando esporti). A questo punto puoi buttare la clip di 1 h acquisita.

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

ho creato i movie poi ho fatto il CUT nel browser eliminando il filamto ( pero' devo eliminarlo poi a mano dall' hd giusto ? ) e poi ho dovuto riconnetter ei media essendo diventate le subclip dei piccoli movie, è la procedura corretta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non perdi nulla in qualità, il file sarà pari-pari ciò che la telecamera ha catturato e codificato.

Ti consiglio però la prossima volta di buttare le clip facendo click col destro > make offline e nella finestra che si apre dire remove from disk. Così saranno eliminate senza che tu debba cercarle nell'HD e in più ti rimane la clip come reference nel progetto nel caso tu poi abbia bisogno di riacquisirla.

Ciao :D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...