Vai al contenuto

MP3 e compilation


pri

Messaggi raccomandati

Domanda: ho scaricato sul mio MAC diversi cd. le canzoni sono in formato MP3. vorrei fare una compilation da ascoltare in macchina con alcuni dei brani. posso mantenere il formato MP3 o devo convertire, ad esempio, in AIFF? e se converto in AIFF una decina di canzoni, come faccio a selezionarle e a riconvertirle in MP3 senza per questo interessare del cambiamento l'intera libreria?... :roll: :roll: :roll:

...spero di essere stata chiara :lol:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Elio! sei stato chiarissimo :lol: mi ero preoccupata perchè inizialmente salvavo tutto in formato AIFF ma poi (su suggerimento di un altro simpatico amico di Italiamac) ho cominciato a salvare tutto in MP3 così da occupare meno spazio. forse non sono stata capace, ma fare la conversione è stata dura, infatti di ogni brano venivano mantenuti i due formati. io ho fatto tutto manualmente (cioè cancellare i brani AIFF) e a questo punto mi sorge il dubbio ci fosse un metodo meno complicato... :roll: :roll: :roll:

in ogni caso, grazie ancora per la dritta :lol:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo detto, devi impostare iTunes nelle preferenze in modo che utilizzi il codificatore MP3 e non AIFF.

Solo cosi ti creerà direttamente files mp3, evitandoti la seconda conversione e la cancellazione dei duplicati.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Bruno! infatti ho ascoltato il tuo suggerimento e ho impostato MP3...tutto il lavoraccio descritto l'ho fatto con i brani già importati precedentemente :x

adesso è tutto a posto, importo direttamente in MP3 e ho risparmiato un sacco di spazio! :lol: (inoltre non noto grandi differenze rispetto a prima nel riascoltare i brani)

grazie grazie ancora pri :lol:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero ho fatto la domanda e poi mi sono risposta da sola! non ho un lettore MP3 e quindi dovrò fare i cd in formato AIFF...l'unica cosa che mi preoccupava era il dover riconvertire i brani, ma vista la risposta di Elio ho capito quant'è immediato il MAC e quanto tempo ti fa risparmiare! :)

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutti i vs interventi su questo argomento ed interessano molto anche me dal momento che volevo anche io sentire in macchina i miei files in mp3 che ho sull'Imac

ma se copio un aiff da un cd sul mio Imac e dopo aver finito di creare la mia compilation su un nuovo cd volessi tenermi il file nella libreria ma convertirlo in mp3 come gli altri che ho, devo impostare qualcosa su Itunes?

e poi:

si possono mixare senza interruzioni i brani musicali?

ho gia chiesto questa cosa ma non ho capito ancora che devo fare

GRAZIEEE

eclipsee_steering.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...