Vai al contenuto

elimnare i driver delle stampanti


desko

Messaggi raccomandati

ho un disco rigido da 9,53 GB ceh si sono riempiti in fretta. Sono arrivato a meno di un giga disponibile e così mi sto mettendo alla ricerca di cose inutili da eliminare: ho già recuperato oltre un giga.

Ora mi accorgo che /Library/Printers occupa 697,5 MB. Immagino sia la cartella che contiene i driver delle più diffuse stampanti, saranno qualche centinaio. Io ora non ne sto usando nemmeno una e così mi chiedevo: "Se buttassi via l'intera cartella cosa potrebbe succedere?"

Immagino nulla fino a che non viene a servirmi una stampante (ma l'unica che ho disponibile non riesco ad usarla) ma quando questo succederà, potrò recuperare dai cd d'installazione il driver che mi serve? oppure mi sarà facile scaricarlo dal sito del produttore? ovvero, è facile capire qual è il driver che serve (cioè ha lo stesso nome della stampante)?

Vorrei veramente disfarmi di tanta roba inutile, ma non vorrei poi pentirmane.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

antonio_mac, evidentemente siamo gli unici con questo problema.

:D:D:D

Però mi sono accorto che sull'iBook la cartella Printers è molto più piccola, poche decine di MB.

La cosa è molto strana, perché le due macchine hanno avuto una storia di aggiornamenti software analoga, anche se con tempi diversi, non mi sembra di aver mai buttato via della roba dall'iBook e non ho aggiunto nulla all'iMac (se non pochi mega).

È un bel mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento dell'installazione di Tiger ho mantenuto solo il driver della mia stampante Canon e tutto procede bene.Potresti recuperare più di 1GB eliminando le lingue che non ti servono,in pratica mantenendo solo inglese e italiano,tramite Monolingual http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/13031

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, nn riesci a eliminare la cartella dei driver trascinandola nel cestino?

Io ho fatto l'installazione ad hoc e nn ho installato nessuna stampante e come lingue italiano e inglese.

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_

Scusa, nn riesci a eliminare la cartella dei driver trascinandola nel cestino?

Io ho fatto l'installazione ad hoc e nn ho installato nessuna stampante e come lingue italiano e inglese.

Non ci ho provato, ma credo di poterlo fare.

Il mio dubbio era: se un domani viene a servirmi uno di quei driver, si riescono a recuperare facilmente dai cd d'installazione? o altrimenti dovrebbero essere scaricabili dai siti dei produttori, giusto?

Prima di fare qualcosa di non annullabile vorrei essere sicuro che non me ne pentirò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, puoi recuperare i driver dal DVD di installazione, ma tanto li troverai sempre nel CD di installazione della stampante e su internet.

Nn ti preoccupare!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_

Si, puoi recuperare i driver dal DVD di installazione, ma tanto li troverai sempre nel CD di installazione della stampante e su internet.

Nn ti preoccupare!

Allora vado, ti riterrò personalmente responsabile di ogni conseguenza nefasta.

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_

Si, puoi recuperare i driver dal DVD di installazione, ma tanto li troverai sempre nel CD di installazione della stampante e su internet.

Nn ti preoccupare!

E' meglio installare il driver necessario dal Cd di installazione.Se usi invece il Cd in dotazione della stampante a volte ciò include installazioni di programmini ritocca-foto totalmente inutili e che occupano spazio per niente.A meno che il driver necessario non sia nel Cd del SO.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...