Vai al contenuto

Tetris 3D


desko

Messaggi raccomandati

Anni fa in una sala giochi trovai un giochino spettacolare: un Tetris 3D, ma non solo nella grafica, ma proprio nel gioco.

Era disegnato tutto in prospettiva ed i blocchi cadevano non dall'alto al asso del monitor, ma perpendicolarmente al monitor, ovvero rappresentati sempre più piccoli man mano che si allontanano. Si poteva spostarli su-giù-destra-sinistra e ruotarli lungo tre distinti assi di rotazione.

Purtroppo non ricordo come si chiami e mi piacerebbe poterci giocare sul mac, sia col Mame, sia come applicazione.

Le ricerche che ho fatto mi hanno portato al massimo a dei simil Tetris bidimensionali ma con la grafica 3D, ovvero invece dei quadrati ci sono dei cubi, ma senza la possibilità di muoverli avanti ed indietro.

Qualcuno sa di cosa parlo e può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Block Out non è quello in cui il giocatore è una barretta che si muove solo da destra a sinistra facendo rimbalzare una pallina contro i blocchi per distruggerli?

Comunque non lo trovo, hai un link da indicare?

Sarebbe carino poter scaricare almeno una demo, ma vorrei innanziutto verificare che quello che dici è proprio quello che intendo io.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

Ma Block Out non è quello in cui il giocatore è una barretta che si muove solo da destra a sinistra facendo rimbalzare una pallina contro i blocchi per distruggerli?

No, quello è BreakOut (uscito intorno agli anni '70) in cui il colore era ottenuto mettendo delle bande adesive colorate sul monitor a varie altezze, poi in tempi recenti rivitalizzato da Arkanoid e infinite altre variazioni sul tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp+--><div class='quotetop'>QUOTE(ptrchp)</div>
<!--QuoteBegin-desko

Ma Block Out non è quello in cui il giocatore è una barretta che si muove solo da destra a sinistra facendo rimbalzare una pallina contro i blocchi per distruggerli?

No, quello è BreakOut (uscito intorno agli anni '70) in cui il colore era ottenuto mettendo delle bande adesive colorate sul monitor a varie altezze, poi in tempi recenti rivitalizzato da Arkanoid e infinite altre variazioni sul tema.[/b]

Hai ragione, mi ero confuso.

Ma dove posso trovare indicazioni, se non scaricarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...