Vai al contenuto

sovrapporre 2clip in FinalCut con ridimensionamento dinamico


Messaggi raccomandati

allora cercherò di dire il mio problema nel modo piu semplice possibile:

ho 2 clip video, il primo video è un immagine di un televisore spento (un immagine non ferma, ma in movimento), il secondo invece è un filmato normalissimo.

Ora vorrei far vedere nel televisore del video 1 il filmato del video 2, ma visto che il filmato del televisore si muove, mi servirebbe sapere come far ridimensionare e spostare il video 2 dinamicamente in funzione degli spostamenti del video uno (lavorando frame per frame ovviamente)..

mi rendo conto di essermi espresso con i piedi, ma se c'è qualcuno che puo aiutarmi mi fa un grande favore :ciao::D

tnxxxxxxxxxx byeeee

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

con i keyframe.... è un po' laborioso ma si fa così...

qunto durerebbe questa sequenza??? se sono pochi secndi non è un lavoraccio... sopratutto se la TV non fa ampi movimenti all'interno dell'area visibile....

se mi ospiti presso la tua iper-mega-super-strato postazione ti do una mano....

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

ahash okok, ti fai un viaggio da venezia per venire fno a qui???

cmq sono piu sequenze, ma diciamo che sommate non durano piu di 30 40 secondi secondo me..

mi puoi spiegare in parole brevi (lo so che è difficile, ma non vojo farti perdere troppo tempo) come utilizzare i keyframe????

tnxxxxx

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla timeline selezioni la sequenza che devi "manipolare" e poi dal canvas dimensioni/ruoti/sposti la dimensione/orientamento/posizione, anche fotogramma per fotogramma, della ripresa e cliccando sul tasto Add keyframe (mi sembra CONTROL K, ma guarda meglio nei menù...) andrai a definire che in quel punto e din quel momento della sequenza, l'immagine dovrà essere come tu la hai appena modificata nel canvas stesso...

davi andare avanti il play e poi fermart, definire un nuovo keyframe, modificare il fotogramma, andare avanti con play, fermarsi, nuovo keyframe con la nuova posizione e orientamento dell'immagine e così via.....

:? :? :? :?

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq era meglio se la postavi in "Fare Video" di "Lavorare col Mac": lì ci sono dei professionisti del crimine in fatto di video.... io sono alle prime armi....

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto..solo che il ridimensionamento dell'immagine è proporzionale (almeno 2 a 2) se voglio spostare i singoli vertici dell'immagine (eliminando gli angoli di 90 gradi in pratica) come devo fare?????

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

devi croppare (dall'inglese CROP) l'immagine: nel menù relativo puoi farlo per i quattro lati indipendentemente.

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ora devo andare a letto.... oggi mi devo svegliare un po' orima delle 7.... notte a domani... oggi anzi..... :wink:

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

sei riuscito a combinare qualcosa stanotte o stamattina?

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

ue si ciao, ho solo qualche problemino con il cropping..non riesco a spostare i singoli vertici..mi tiene sempre l'angolo costante..

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ora sono al lavoro, non posso provare "live", prova a selezionare a destra dello schermo, uno degli strumenti penna, prova a smanettarci un po' con i vari tool di destra...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Uguccione

cmq era meglio se la postavi in \"Fare Video\" di \"Lavorare col Mac\": lì ci sono dei professionisti del crimine in fatto di video.... io sono alle prime armi....

Adesso glie lo sposto io :wink:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...