Vai al contenuto

acquisire su hard disk esterno con final cut: problema


Messaggi raccomandati

ho collegato tramite firewire un hd esterno lacie da 250 gb al mio mac. vorrei poter acquisire i miei video facendo in modo che vengano allocati direttamente su questa unità e nn sull'hd del mio mac. il problema è che nn me lo fa fare. quando faccio partire l'acquisizione e si apre la finestra apposita, vedo tutto nero e mi compare la scritta "allocating disk space". FC si blocca completamente e devo eseguire un'uscita forzata. in system settings ho già settato che il volume "capture scratch" sia sull'hd lacie... dove sbaglio? devo settare qualcos'altro? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maffo

l'HD è stato inizializzato e/o partizionato prima di farci importare FCP?

no, nn ho fatto nulla. cmq mi sono accorto che in realtà sono in grado di acquisire su hd esterno. il problema è che a ogni nuova acquisizione, FC ci mette circa 5 minuti per riconoscere il nuovo hd (esce per l'appunto la scritta "allocating disk space"), dopodichè l'acquisizione parte tranquillamente...

il tuo consiglio è quindi di inizializzare il nuovo HD? o di partizionarlo?

(io cmq preferirei tenere un'unica partizione poichè questo volume lo uso solamente come archiviazione video)

se il problema consiste nell'inizializzare il disco, come devo procedere? ovviamente dovrei trasferire i file che ho già messo sul nuovo hd per evitare di perderli giusto?

ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..

qui tutti noi abbiamo uno o più HD esterni...

premesso che io un pezzo da 250 lo partizionerei, almeno in due parti, io direi che a scanso di equivoci

vai su

utility disco - inizializza - formato MacOS X esteso journaled, così sfrutti appieno il file system di Mac OS X e non avrai mai problemi di nomi di file e cose varie..

ma non è una regola generale, è un consiglio.

ovviamente inizializzare vuol dire cancellare tutto il contenuto... se è nuovo è un discorso.. altrimenti fai dei passaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...