Vai al contenuto

digi 002


Messaggi raccomandati

a fare musica.. :)

Scusa la risposta ma la domanda non era chiarissima...

dovrebbe essere, fondamentalmente, una scheda audio FW multicanale con i suoi bravi convertitori, e i suoi fader, quindi qualche implementazione per mix.

mai vista 1 (se non in foto) e non mi sono neanche documentato. potrebbe essere che funzioni bene (100% delle sue possibilità) solo con SW Protools.

di + non sò a è già una risposta, male che vada:

www.digidesign.com

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tutte le informazioni sono sul loro sito, indubbiamente... :(

...comunque ti farà piacere sapere che, nel mondo (almeno sul pianeta Terra!!!) in quanto a ottimizzazione del suono; :ooooh:

neanche la MOTU universale, le si avvicina più di tanto. :orgoglioso:

Ovviamente, la qualità si paga ed una Digi 002...! :D

Ma giustamente, sei anche su un altro pianeta (tipo Saturno...) come elaborazione sonora, eh, intendiamoci!!! :groupwave:

Ricorda che è una delle schede audio NUMERO UNO al mondo, ovviamente sempre presente in tutti i più famosi studi di registrazione. :cheesygreen:

Ciao! :(

Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.

El Drako Dj.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non esageriamo....

Su quel genere di prodotto (controller escluso sulla Digi002 dalla dubbia utilita' in rapporto al prezzo) e' gia' molto meglio come convertitori e interfaccia la RME Fireface 800.

La gran cosa di ProTools in realta' e' il sistema di DSP per plugin TDM esterno (ma non e' il caso di prodotti di fascia bassa quali Mbox e Digi ma del sistema HD) e la semplicita' d'editing audio nel software rispetto agli altri. Per tutto quello che non riguarda la gestione dell'audio lascia un po' a desiderare (es: MIDI & VSTi). Su qualita' dei convertitori anche su questa fascia alta c'e' di meglio se si aguzzano un po' le orecchie (vedi Apogee).

Mh, non e' cosi' numero uno, e tanto meno presente nei migliori studi (sembra uno spot)... quello e' il sistema HD, non la Digi002. E' un po' come confondere un miniMac con un PowerMac... Occhio...

Cia'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alexduluoz

Ora non esageriamo....

Su quel genere di prodotto (controller escluso sulla Digi002 dalla dubbia utilita' in rapporto al prezzo) e' gia' molto meglio come convertitori e interfaccia la RME Fireface 800.

La gran cosa di ProTools in realta' e' il sistema di DSP per plugin TDM esterno (ma non e' il caso di prodotti di fascia bassa quali Mbox e Digi ma del sistema HD) e la semplicita' d'editing audio nel software rispetto agli altri. Per tutto quello che non riguarda la gestione dell'audio lascia un po' a desiderare (es: MIDI & VSTi). Su qualita' dei convertitori anche su questa fascia alta c'e' di meglio se si aguzzano un po' le orecchie (vedi Apogee).

Mh, non e' cosi' numero uno, e tanto meno presente nei migliori studi (sembra uno spot)... quello e' il sistema HD, non la Digi002. E' un po' come confondere un miniMac con un PowerMac... Occhio...

Cia'...

Come non quotare! :rofl:

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ma continuo a non capire se serve per mixare o per creare. io mi occupo di montaggio video e piccole creazioni di musiche riferite ai filmati. avid la vende a prezzo ridotto se acquistata insieme al programma di montaggio. quindi ne deduco che sia un mixer di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la cosa cambia.

hai bisogno di 8 ingressi separati? preamplificatori microfonici? un tot di uscite (non ricordo se 4,6 o 8)? se devi fare solo dei montaggini di colonne sonore e non hai altre esigenze particolari IO non la prenderei (a meno che scontata no volgia dire al max. 400 €) e la scheda interna del MAC va benissimo e suona anche benino. se per il montaggio Audio/Video hai bisogno dei 48 KHz trovi in giro a poche centinaia di € altre schede che lavorano anche a sample rate maggiori e costano sensibilmente meno!

Spero di averti dato un'aiuto, altrimenti prova a riformulare la domanda in un'altro modo che non ho capito! :D

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. Adesso mi sembra chiaro. Io in effetti creo solamente colonne sonore con una tastiera m-audio (a proposito io uso una modesta 99key da 100 euro, vale la pena passare alla ozone per avere piu qualità?) e dei software soundtrack e garageband che servono sia per scegliere quale tipo di strumento vuoi suonare sulla tastiera sia per inserire degli effetti tipo tremolo ,eco e via dicendo. Non suono musica da vivo e quindi da cosa mi dici tu la digi 002 serve per chi crea musica dal vivo.

Piuttosto mi domando se esistono programmi migliori di quelli che uso io per creare strumenti da suonare sulla tastiera. per esempio Logic pro 7 abbinato ad alcuni software fa al caso mio? Avevo visto anche che la digi002 viene venduta in abbinamento ad alcuni programmi per creare musica con tastiera (protools LE software, protools ignition pack, professional bomb factory plug in).

Se s ei al corrente e mi dai qualche consiglio sia sul tipo di tastiera giusta che su software mi fai un grande favore.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non ho ben capito che sequencer usi, cmq per la tastiera, se non hai bisogno di particolari suoni o "presenza" di suoni la tua (se non sbaglio dovrebbe essere muta) và benissimo, e puoi usare il MAC (se non vecchissimo) tramite sequencer con Virtual Instruments vari, per generare i tuoi "suoni".

Per il sequencer molto è dato dal "gusto" personale di lavorare con uno o l'altro. se hai modo di "provarli" tipo da un amico o in uno studio epoi da lì scegliere.. :)

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

LOGIC PRO 7, the best way to make sound with your Mac. :chitarrista:

E qui provate a contaddirmi!

E' un pò complicato (NO logic, per niente!) all'inizio, per quel che riguarda l'ENVIRONMENT, dopo tutto si semplifica, anche se a volte capita di trovarsi bloccati come in un videogame perchè ti è sfuggito un qualche passaggio (tipo: ma perchè cavolo l'effetto che avevo inserito in quel canale del mixer non suona?!) e ti devi riguardare un pò i collegamenti per individuare il problema, come se fossi nella realtà.

Abituandoti, ti assicuro che non lo lascerai mai più! :)

CiauZ! :cincin:

Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.

El Drako Dj.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...