Vai al contenuto

Limite presentazione iDVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema con iDVD.

Devo creare una sempice presentazione di fotografie. iDVD dispone della funzione di presentazione che, importando le foto da iPhoto, crea da sola la sequenza. Il mio problema sta nel fatto che devo presentare 700 foto, divise in gruppi di circa 250. iDVD non mi lascia presentarne più di 99 alla volta.

C'è qualche trucchetto per superare questa barriera???

Grazie

iMac G5 20" 1.8GHz PPC - MacOS X "Leopard"

iPod Nano 8Gb

iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E se inserisci le foto al posto dei filmati!??

Utilizzi più sotto menù per dividere le immagini in capitoli e puoi metterne quante ne vuoi, selezioni la durata di ogni foto ed eventualmente la transizione. Forse è macchinoso se hai molte foto, ma altro non mi viene in mente se non con Final Cut Pro... :wink:

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già pensato di fare tutto con iMovie (che uso già per i video), ma cercavo qualcosa di più veloce, visto che le foto sono parecchie (~700) e ci metterei un'eternità, penso, ad importarle tutte e a fare tutte le transizioni per ogni foto.

Inoltre ho sentito che la qualità e sicuramente migliore se importo direttamente le foto con iDVD, piuttosto che creare un video.

iMac G5 20" 1.8GHz PPC - MacOS X "Leopard"

iPod Nano 8Gb

iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che importare le foto con programmi di video ed. come imovie o FCP

faccia scendere la risoluzione delle foto a 720x576 con una vistosa diminuzione

della qualità delle foto quindi penso che non sia una buona soluzione. Alternative non ne vedo.Si potrebbe provare ad usare DVD SP ma questo comunque comporta un lavoro molto lungo per la preparazione.

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by FabioZ

Ciao a tutti,

     ho un piccolo problema con iDVD.

Devo creare una sempice presentazione di fotografie. iDVD dispone della funzione di presentazione che, importando le foto da iPhoto, crea da sola la sequenza. Il mio problema sta nel fatto che devo presentare 700 foto, divise in gruppi di circa 250. iDVD non mi lascia presentarne più di 99 alla volta.  

C'è qualche trucchetto per superare questa barriera???

Grazie

Scusami... hai 700 foto... da iPhoto fai 2 slideshow da 250 foto e 1 da 200 (iPhoto come saprai te li crea in automatico!) e poi esporti i 3 slideshow nel formato video che preferisci!

Importi i 3 video sotto iDVD et voilà!!! NO? :wink:

Spero di aver capito il tuo problema... e soprattutto di esserti stato d'aiuto! :ciao:

... there was nothing in the world, that I ever wanted more, than to feel you deep in my heart ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti. Appena avrò il Mac a disposizione (purtroppo nel fine setimana perchè sono via da casa per l'università) proverò le varie soluzioni.

Quello che mi interessa comunque e il non perdere troppo in qualità.

Grazie ancora.

Fabio

iMac G5 20" 1.8GHz PPC - MacOS X "Leopard"

iPod Nano 8Gb

iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...