Vai al contenuto

HD firewire e Acquisizione Video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, bello il forum e sempre puntuali le risposte!

Sto per acquistare un HD esterno firewire da collegare al mio ibook per usarlo come scratchdisk per i file audio (faccio un po di musica elettronica).

Lo vorrei usare anche per lavorare con il video....ma mi sorge un dubbio (forse scemo)

L'ibook ha una sola porta firewire... ciò significa che quando collego la videocamera per scaricare filmati dovrei scollegare il disco esterno?

E quindi dovrei appena copiare i file in un secondo momento da disco interno a disco esterno?

O esiste uno sdoppiatore di porte firewire per connettere insieme le due periferiche?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

:shock:

:::lightman:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, era proprio su un'unità esterna Lacie che volevo orientarmi (pensavo a un modello della nuova serie Porsche designed...) e mi sembra proprio che abbia due prese firewire.

Mi sorge un'ulteriore quesito: siccome tra breve passerò dal mio piccolo ibook al nuovo powerbook da 15" (bellissimoooo), vorrei trovare un modo per fare una ghost copy di tutto il mio disco fisso per replicarlo esattamente sul nuovo portatile. Secondo voi è possibile, magari proprio sfruttando l'unità esterna? E con quale software si fa una cosa del genere? E sul Powerbook nuovo ci si può installare os9 che uso per le apps musicali?

So che sono un po logorroico ma so anche che siete i più veloci e gentili della rete!!!! :D

:::lightman:::

Link al commento
Condividi su altri siti

magari, okkidigatto....

uso il mac per fare produzioni audio prima di andare in studio, e tutti i programmi che ho sono per mac os 9 e non girano sotto classic.

Mi sa che dovrò orientarmi su un Powerbook Titanium usato.

Che vi risulti, qual è l'ultimo modello di Titanium che faceva ancora il boot da OS 9?

Gracias a todos

:::lightman:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...