Vai al contenuto

Tecnico FCpro cercasi


Messaggi raccomandati

il mio Final cut, ha questo problema:

Quando mi guardo i filmati nella finestra dei preview, dove solitamente si decide quali tagli fare ad una clip, la riproduzione va a scatti fino a quando continua solo l'audio e il video si ferma.

Tutti i settaggi previev sono al minimo.

Quello chce mi fa girare è che nella finestra a dx invece il video è fluido. e mi fa girare il fatto che in iMovie tutto va bene e che ho un G5 2Gb dual!!!!

PWR Mac G5 2.0 dual * iPod nano BLK

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema l'ho anch'io.

iMovie e FCP acquisiscono due formati DV diversi e QT li tratta diversamente.

Nessun problema su filmati importati direttamente in Log e Capture in FCP.

Mentre le clip provenienti da importazioni iMovie o altro, con QT7 nel viewer di FCP vanno scatti mentre con QT6.5.2 no...

Questo ovviamente è empirico, ma l'ho testato su diverse macchine e in tutte ho riscontrato quanto sopra,,, quindi..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importazione dei filmati fatta con il software che li dovra' manipolare e' la scelta migliore da farsi.............

Originally posted by Maffo

Mentre le clip provenienti da importazioni iMovie o altro, con QT7 nel viewer di FCP vanno scatti mentre con QT6.5.2 no...

Confermo l'anomalia quando si utilizza QT7. Quando importo in FCP5 filmati acquisiti con la scheda di acquisizione del WC, il filmato va a scatti, facendomi pensare che il filmato venga importato con i semiquadri del fotogramma invertiti.....................

:)

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi lavorare come in iMovie...

Log and Capture - now (registra)

selezioni la clip e poi Sequence>DV StartStop detect

selezioni tutti i marker rosa e poi Mela-U (make subclip)

risultato:

tutte subclip come avere clip singole importate con iMovie.

far di necessità virtù..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...