Vai al contenuto

programmi mac per backup dvd


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sapreste indicarmi dei software per il backup di dvd originali? sono un nuovo utente del mondo mac e quindi vorrei sapere se esistono dei software simili a ifoedit e a dvdremake che girino sul mac.

quello che mi interessa è aver la possibilità di fare una copia esatta di un dvd9 su dvd5 (quindi mi serve un programma in grado di splittare su 2 dvd il film originale senza comprimerlo, conservando però i menù). su pc questo era possibile farlo con ifoedit (ti lascia fare praticamente tutto), ma nn saprei cosa potrei trovare su mac. spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio in merito.

P.S. è ovvio che i dvd originali che voglio duplicare sono tutti di mia proprietà

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per la velocissima risposta :ciao:

vorrei chiederti però dell'altro: è possibile attraverso toast o dvd2one eseguire anche operazioni abbastanza specifiche?

per esempio:

-rimuovere operazioni proibite (nn permesse all'utente come saltare gli avvisi di copyright)

-cancellare/nascondere celle, capitoli a piacimento (come appunto le schermate iniziali)

-cancellare schermate inutili dei menù (per esempio se ho eliminato i sottotitoli, contenuti extra ecc. vorrei poter eliminare le rispettive schermate dei menù, tenendo però quelle relative ai capitoli del film)

-inserire video (sempre in formato .vob) presi da altre parti (per esempio inserire un logo di mia creazione o il cartello "insert disc 2" alla fine del primo disco di un dvd che ho splittato; queste operazioni erano tuttte consentite dal programma dvd remake che gira su pc)

- più in generale mi piacerebbe quindi avere un controllo completo sui file vob e ifo del dvd rippato, garantendomi poi che a lavoro ultimato il nuovo dvd funzioni correttamente su lettori stand alone...

spero di nn aver chiesto troppo e di nn sembrare troppo esigente... :oops:

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no..

DVD2oneX fa molto meno...

nel senso che è un sw studiato per ricomprimere contenuti tenendo qualità accettabili, questo è il suo scopo fondamentale..

poi qualche cosa si può togliere, modificare non credo... comunque cerca info su DVD2oneX

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto quello che fa, e purtroppo è piuttosto limitante... cerco qualcosa che ti permetta di editare moooolto di più... e soprattutto senza nessuna compressione (proprio per questo splitto su 2 dvd).

ho cercato un po' in giro ma su mac nn ho ancora trovato nulla che si avvicini ad un prog come ifoedit o dvd remake... vorrei solamente capire se sono io che nn trovo nulla, o se piuttosto su mac non ci siano ancora software in grado di editare in maniera approfondita file ifo e vob...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by senzamacchia

innanzitutto grazie per la velocissima risposta :cry:

vorrei chiederti però dell'altro: è possibile attraverso toast o dvd2one eseguire anche operazioni abbastanza specifiche?

per esempio:

-rimuovere operazioni proibite (nn permesse all'utente come saltare gli avvisi di copyright)

-cancellare/nascondere celle, capitoli a piacimento (come appunto le schermate iniziali)

-cancellare schermate inutili dei menù (per esempio se ho eliminato i sottotitoli, contenuti extra ecc. vorrei poter eliminare le rispettive schermate dei menù, tenendo però quelle relative ai capitoli del film)

-inserire video (sempre in formato .vob) presi da altre parti (per esempio inserire un logo di mia creazione o il cartello \"insert disc 2\" alla fine del primo disco di un dvd che ho splittato; queste operazioni erano tuttte consentite dal programma dvd remake che gira su pc)

- più in generale mi piacerebbe quindi avere un controllo completo sui file vob e ifo del dvd rippato, garantendomi poi che a lavoro ultimato il nuovo dvd funzioni correttamente su lettori stand alone...

spero di nn aver chiesto troppo e di nn sembrare troppo esigente... :mad:

ciao e grazie

Con il Mac , anche se in modo diverso, puoi fare tutto quello che vuoi, fai studio e ricerca, qualcuno già ti ha meso sulla buona strada, ma non sperare che tutti ti dicano tutto, spulcia di quà e di là, vedrai che alla fine tra un pò di tempo riuscirai a fare quello che desideri. :oops:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...