Vai al contenuto

problemone conversione


Messaggi raccomandati

Avendo comprato un converter analogico digitale per la digitalizzazione di vhs e hi8, sto tentando da giorni di passare un film che avevo registrato dalla tv in un dvd.

La conversione è andata benone ma il problema è nato dopo.

idvd mi fa fare un progetto carino per il menù ma giustamente mi dice che il progetto è troppo grande e cheche nn potrò masterizzarlo.

Tento di fottere il computer aprendo dvd studio pro e importando il progetto idvd.

Tutto ok ma quando scelgo di fare un disk image il mac passa 2 gg a lavorare ma senza risultato.

Vado su compressor per convertire direttamente il filmato in mpeg 2 e compressor mi dice che nn può comprimere perchè non lo so.

Vado su toast 6 titanium e faccio fare a lui ma al 80% dell'encoding si impalla il g5 con conseguenti imprecazioni in tutte le lingue conosciute.

Mi rivolgo ai programmi freewere:

Moviegate si blocca per 2gg all'85%.

Attualmente sto incrociando le dita con ffmpegx....

Ragazzi...qualcuno mi sa dire che c...o succede? :D:D:D

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sidhe1969

Hai ragione scusa...

il film è \"l'inquilino del terzo piano\" di Polansky... film del terrore che fa impallidire l'esorcista

il dv è lungo 1h e 59 min

con iDvd sei al limite ma con DVDSP dovresti farcela....credo che si possa arrivare a 3 ore ma non ne sono sicuro.

se hai montato un dvd dual layer però iDvd dovrebbe permetterti di arrivare a 4 ore di filmato,quindi potresti creare l'immagine disco e poi darla in pasto a Dvd2one per comprimerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un lacie dual layer riconosciuto da idvd ma il messaggio che mi informa del progetto troppo grande mi arriva non appena chiedo non solo di masterizzare ma anche se chiedo di salvare come immagine disco. Come fare?

una domanda dvd studio pro nella codifica lavora con compressor?

perchè forse devo proprio installarlo di nuovo.

Però moviegate e ffmpegx...che delusione.

ciaooooooooo

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhiata a iDvd5 riguardo la possibilità di arrivare a 4 ore di filmato con un master dvd dual layer

ho notato che c'è la possibilità di scegliere che tipo di dvd si utilizza per quel determinato progetto-----4 giga o 8 giga---

apri idvd con il progetto del tuo film,vai su-->progetto--->informazioni progetto e assicurati di avere selezionato 8 Giga(doppio strato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...