Vai al contenuto

Codec Video backup


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono reduce da un passaggio da un sistema basato su Windows Canopus Edius, e devo dire che con la Production suite di Apple mi trovo molto bene. L'unico problema che mi angustia, a fine lavoro, è il backup dei video prodotti.

Mi spiego meglio, quando lavoravo con Edius facevo dei file mpeg di backup che servivano sia come copia del lavoro consultabile in qualsiasi momento, sia come materiale per eventuali dvd sucessivi, o demo.

Ora mi trovo a non poter più muovermi in tal senso, infatti dvd studio pro 3 non accetta file mpeg contenenti sia audio che video; per contro file con audio e video separati sono di difficile consultazione.

Da ultimo ho provato a generare file mp4 o H.264 come file di backup, ma dvd studio pro non accetta tali file.

Sino ad ora ho salvato i lavori in gossi file codificati apple dv-pal, ma come economia di spazi sono abbastanza controproducenti.

Vi ringrazio per i consigli o dritte.

Luca

Mobile:MacBookPro 15" 2 Ghz 2 Gb ram

Fisso: G5 2Ghz 2Gb ram 2,5Tb hd

"non contano tanto le macchine con cui si sfanno i lavori...ma le idee che con esse vengono espresse"

www.creativeatwork.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by L2+--><div class='quotetop'>QUOTE(L2)</div>
Ora mi trovo a non poter più muovermi in tal senso, infatti dvd studio pro 3 non accetta file mpeg contenenti sia audio che video; per contro file con audio e video separati sono di difficile consultazione.

Da ultimo ho provato a generare file mp4 o H.264 come file di backup, ma dvd studio pro non accetta tali file.[/b]

dvd studio pro 3 accetta in input file quicktime o file mpeg2 che siano dvd-compliant. L'h264 lo puoi usare con dvd studio pro 4 per produrre dei dvd nello standard alta definizione..........

<!--QuoteBegin-L2

Sino ad ora ho salvato i lavori in gossi file codificati apple dv-pal, ma come economia di spazi sono abbastanza controproducenti.

Vi ringrazio per i consigli o dritte.

Luca

In genere i backup del materiale video lo si fa su nastri minidv............. o in alternativa per chi se lo puo' permettere su nastri DLT................

:ciao:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Rasna

In genere i backup del materiale video lo si fa su nastri minidv............. o in alternativa per chi se lo puo' permettere su nastri DLT................

Quoto, pure io uso il DLT. Non esiste tenere dei master in un formato compresso, che razza di master sarebbero?

:ciao:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork+--><div class='quotetop'>QUOTE(Fabionetwork)</div>
<!--QuoteBegin-Rasna

In genere i backup del materiale video lo si fa su nastri minidv............. o in alternativa per chi se lo puo' permettere su nastri DLT................

Quoto, pure io uso il DLT. Non esiste tenere dei master in un formato compresso, che razza di master sarebbero?

:ciao:[/b]

Più che giusto mantenere alla massima qualità.INfatti anch'io per i Lavori con la L maiuscola faccio delle copie su minidv, ma per praticità, di tutti facevo un mpeg Cbr a 12 Mb/s..un'ottima qualità.

Che voi sappiate, studio dvd pro 4 accetta anche gli mpeg 4 oltre ai file codificati in H.264?

grazie per i vostri consigli

Mobile:MacBookPro 15" 2 Ghz 2 Gb ram

Fisso: G5 2Ghz 2Gb ram 2,5Tb hd

"non contano tanto le macchine con cui si sfanno i lavori...ma le idee che con esse vengono espresse"

www.creativeatwork.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...