Vai al contenuto

Fastweb: pro e contro


Messaggi raccomandati

sabato mi hanno installato fastweb con tv station: internet è veloce a caricare ma lento ad aprire le pagine, nel senso che digito l'indirizzo e poi impiega un secondo prima che mi arrivi la pagina di botto, come se il server dall'altra parte fosse lento a rispondere: capita anche a voi?

TV station: bella cagata!! ho preso il pacchetto ontv, ma ci sono gli stessi canali della tv analogica!! in + c'è solo BCC e qualche altro canale straniero, TUTTO QUI??? speravo che ci fossero almeno i canali del pacchetto base di sky....

Ma se uso vlc posso vedere i canali esteri sul mac? senza dover pagare ontv??

e x quanto riguarda la sicurezza com'è? visto che è come una lan non vorrei che mi entrassero nel mac....

grazie

Luis

Luis @ Google

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luis

TV station: bella cagata!! ho preso il pacchetto ontv, ma ci sono gli stessi canali della tv analogica!! in + c'è solo BCC e qualche altro canale straniero, TUTTO QUI??? speravo che ci fossero almeno i canali del pacchetto base di sky....

Ma magari, prima di andare a spendere dei soldi per una cose del genere, potevi almeno guardare cosa poi avresti potuto vedere..

e si.. già

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a mio avviso FastWeb vale la pena SOLO se è in fibra ottica (per la velocità) e SOLO se uno usa davvero internet tanto per ammortizzarne il costo oppure semplicemente si paga lo svizio e la voglia di navigare veloce. La TV se non è in fibra non funziona sempre bene con dei cali e delle lentezze sui "pacchetti" di dati inviati e non mi sembra che offra poi questo granché, o che offriva, io sono rimasto all'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Economicamente parlando non costa molto di più di :

una buona adsl

un minimo di spesa per telefonate

e sopratutto

un canone telecom

io con fw spendo 3 euro in più a bimestre rispetto a quanto spendevo con telecom (voce) e tiscali (adsl) :wink:

Felt compulsion

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Guarda, a mio avviso FastWeb vale la pena SOLO se è in fibra ottica (per la velocità) e SOLO se uno usa davvero internet tanto per ammortizzarne il costo oppure semplicemente si paga lo svizio e la voglia di navigare veloce.

La velocità non è un vero fattore determinante, per lo meno quella in download, visto che tanto tra 6 Mbit della DSl e 10 Mbit della fibra non cambia così tanto. La maggior parte dei siti non riesce manco a riempire i 6 Mbit, figurati la fibra...ovviamente la grossa differenza della fibra è la velocità di upload.

Dipende molto da quanto si usa, e da quanto si telefona (visto che ha la flat sulle telefonate). Noi per esempio da quando abbiamo FastWeb spendiamo molto meno di quanto spendevamo con Telecom, visto che in casa usiamo molto sia internet che il telefono. E' ovvio che invece, se per esempio dovessi andare a vivere da solo, non mi farei fastweb, ma preferirei una DSL normale con una bella linea voip tipo parla.it per le telefonate, spenderei sicuramente di meno.

La TV se non è in fibra non funziona sempre bene con dei cali e delle lentezze sui \"pacchetti\" di dati inviati e non mi sembra che offra poi questo granché, o che offriva, io sono rimasto all'anno scorso.[/b]

Per fortuna ora, almeno nel mio caso, non è più così...in effetti fino a non molto tempo fa (prima della 6 mbit) spesso scattava, mentre ora devo dire che va bene, sebbene io abbia provato solo una volta il segnale di Sky e di OnTv, per un film, e normalmente la usi solo per VideoRec (che, lo dico per Luis, vale da solo la spesa dell'abbonamento mensile a OnTV, provalo è davvero una figata :ciao: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, io ho Fastweb dal 1° aprile e mi trovo molto bene...in primo luogo per la stabilità della connessione che prima con Alice Telecom era una chimera. Non ho attivato l' opzione tv in quanto avendo già Sky mi è parsa superflua. Inoltre rispetto alla precedente risparmio circa un 30 € al bimestre che non è molto ma vale pur sempre una pizzetta per 2 (non rinforzata) ghghg.

Unica piccola delusione è il non poter usufruire dei 6 Mbit gratuiti dato che risiedo sulla collina torinese e la zona non è stata ancora raggiunta dal servizio (viaggio comunque intorno ai 2 Mbit che è pur sempre una dicreta velocità). Idem per la fibra che è disponibile solo per la città.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciax peccato solo che con Fast Web quando va vai la corrente non si ha più il telefono :mad::D Personalmente abbandonai l'idea di FastWeb anni addietro viste le disavventure capitate ad un amico tanto da indurlo a tornare a Telecom io con Alice non ho mai havuto nessun problema ha sempre funzionato regolarmente misteri dell' ADSL....... :D

:oops::ciao: :wink:

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Akira1

Ciax peccato solo che con Fast Web quando va vai la corrente non si ha più il telefono :ciao:  :oops:  Personalmente abbandonai l'idea di FastWeb anni addietro viste le disavventure capitate ad un amico tanto da indurlo a tornare a Telecom io con Alice non ho mai havuto nessun problema ha sempre funzionato regolarmente misteri dell' ADSL....... :mad:  

:D  :D  :wink:

Purtroppo anche le ADSL funzionano tramite delle macchine, e quindi sono soggette a incasinamenti :D Per esempio sui forum in giro leggo molto male delle ADSL Tiscali, che avrebbero molti problemi, ma ho alcuni amici che hanno proprio ADSL Tiscali e non hanno nessun problema...

Cmq è vero, FastWeb agli inizi aveva un sacco di casini...organizzai anche, insieme ad alcuni amici, un'iniziativa di protesta che ebbe un certo successo e che portò a una piccola collaborazione con l'azienda. Per fortuna ora invece, almeno nel mio caso, il collegamento è stabilissimo e tutti i problemi sono passati :D Però che bei tempi quelli in cui si doveva riavviare l'HAG tutti i giorni altrimenti si bloccava il modulo VOIP :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb per sempre! 8)

Telefono e Internet 6MBIT 24/24 7/7 sempre!!!

Pago molto meno di quando avevo Telecom..tra canone e menate varie....avendo sempre il limite di telefonare poco, chiamare l'assistenza per problemi con il modem e la linea ecc....

La semplicità è la più grande innovazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...