Vai al contenuto

Ipod, italk e garageband :((


Messaggi raccomandati

alOha,

nuova mac-user chiede delucidazioni.

Dunque io ho un ibookG4 (beddissimo) ipod 20GB e uno sfortunato aggeggio: Italk di griffin.

Ora che ho tolto il volume cap "griffino" funziona un po' meglio, cmq non è il massimo, le registrazioni devono essere fatte da molto vicino, raccoglie fruscii assoluti (anche in una insonorizzata sala prove) e l'altoparlante è risibile (rispetto alla pubblicità nel sito di apple) con le cuffie va un po' meglio.

Proprio per recuperare alcune tristi registrazioni ho iniziato ad usare garage band.

Ora, so che alcuni di voi registrano podcast con ipod, mi chiedevo usate come editor garageband? Se sì come fare a "trasportare" file senza che si alterino? Spiego: trasferendo alcuni file memo da itunes a GB li ho riscoperti iper accelerati. Sono sicura che è una scemenza, ma dato che si tratta di file arancioni non riesco a cambiare il tempo... consigli?

Oppure mi consigliate un altro editor per questi file?

Premetto che li uso per studiare, non ho bisogno di qualità professionale, ma se poi c'è... ^__^

O ancora.. se è già stato discusso mi segnalate dove trovare i messaggi che ho girato e girato, niente...

Grazie in anticipo.. aggiungo che ho scoperto il mac da pochissimi mesi e... non so che cavolo stavo aspettando, è davvero... agli indecisi: lasciate la vecchia strada che la nuova è decisamente superba!

grazie in anticipo

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

alOha!

dato che ho temporaneamente risolto il problema scipollando et simili, scrivo la soluzione, sia mai che possa essere utile in futuro ad altri.

Era semplice, come altre cose del Mac :shock:

Il supporto GB di apple dice che si possono importare file da itunes (selezionando e trascinando crea una nuova traccia) .wav (quelle che crea ipod nei voice memo) se sono di tipo 16 bit. Ora, anche se corrispondono, quado li copiate vengono modificati (questo non ho risolto).

Allora ho fatto così:

importo i file memo in itunes

converto in file ACC

trascino in garage band

ed eccoli a posto!

Ora devo imparare a modificarli... :wink:

Confido che sarà... semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...