Vai al contenuto

mpeg2 e quicktime7


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono un nuovo utente mac e volevo sapere semplicemente se il codec mpeg2 di quicktime6 funziona anche su QT7. in caso di risposta affermativa perchè a me nn funziona? se vado nella libreria di qt vedo che il codec è presnte insieme a tutti gli altri (anche se ha un'icona diversa da quella degli altri codec e credo proprio perchè appartenga alla versione precedente)

il fatto è che prima con QT7 visualizzavo anche i filmati m2v, poi sono passato al pro ed ora nn visualizzo più nulla...

uso un mac 10.3.9.

grazie a chiunque mi rispopnda

ho provato anche a reinstallare il 7 (senza l'aggiunta pro) ma nn mi visualizza + nulla comunque...

spero di essere stato abbastanza chiaro, ma per me povero utente windows, è tutto nuovo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capito dove risiede il problema: sul mac ho installato anche final cut... può darsi che il codec mpeg2 per qt7 provenisse da final cut?

quando ho disinstallato qt7 per una serie di problemi che avevo, e con esso anche tutti i codec presenti nella cartella specifica, probabilmente ho anche cancellato il codec mpeg2 di finalcut...

può darsi che sia andata così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by senzamacchia

forse ho capito dove risiede il problema: sul mac ho installato anche final cut... può darsi che il codec mpeg2 per qt7 provenisse da final cut?

quando ho disinstallato qt7 per una serie di problemi che avevo, e con esso anche tutti i codec presenti nella cartella specifica, probabilmente ho anche cancellato il codec mpeg2 di finalcut...

può darsi che sia andata così?

esatto

la componente mpeg2 per QT 6 o 7 viene venduta sullo store apple

ma è inclusa nei programmi professionali della Apple

come final cut

se hai reinstallato QT 7 poi devi reinstallare tutti i codec aggiuntivi

come

DivX

AC3 Codec

3ivX

....

http://www.eskimo.com/~pristine/video.html

o la componente mpeg2

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giu genoa

esatto

la componente mpeg2 per QT 6 o 7 viene venduta sullo store apple

ma è inclusa nei programmi professionali della Apple

come final cut

se hai reinstallato QT 7 poi devi reinstallare tutti i codec aggiuntivi

come

DivX

AC3 Codec

3ivX

....

http://www.eskimo.com/~pristine/video.html

o la componente mpeg2

innanzitutto grazie 1000 per la risposta, e quindi volevo poi chiedere: visto che il codec mpeg2 per qt7 è a pagamento, è sufficente reinstallare finalcut per riavere quel codec... o ancora più semplicemente non c'è modo, inserendo il disco di final cut, copiare nella cartella quicktime il codec mpeg2, senza dover reinstallare tutto nuovamente? (ora nn ho qui il disco di final cut con me quindi nn posso provare)

gli altri codec invece li trovo gratuitamente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by senzamacchia

innanzitutto grazie 1000 per la risposta, e quindi volevo poi chiedere: visto che il codec mpeg2 per qt7 è a pagamento, è sufficente reinstallare finalcut per riavere quel codec... o ancora più semplicemente non c'è modo, inserendo il disco di final cut, copiare nella cartella quicktime il codec mpeg2, senza dover reinstallare tutto nuovamente? (ora nn ho qui il disco di final cut con me quindi nn posso provare)

gli altri codec invece li trovo gratuitamente giusto?

non ho final cut

ma penso che con una reinstallazione riavrai la componente MPEG2 di QT

vedi se consente una reinstallazione ad hoc per la sola componente mpeg2

si

gli altri codec sono gratuiti

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...