Vai al contenuto

Canon/Nikon/Pentax... ???


Messaggi raccomandati

sono ancora indeciso sulla scelta della compatta digitale:

leggendo nel forum sembra che esistano solo Nikon e Canon.

Piuttosto vi vedo scrivere di Casio o Sony....

Come mai nessuno nomina mai le Pentax?

Sulla carta le Optio sembrerebbero essere delle ottime macchine!

Nessuno le ha provate o confrontate con le solite Canon-Nikon?

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi acquistare un compatta che funzioni, che abbia:

- Poco Rumore

- Che tra una foto e l'altra non ti devi prendere un caffe' in attesa

- Che abbia una ottima durata pile

- Che abbia tutte le impostazioni manuali che puo' avere una REFLEX

una sola parola posso dirti:

CANON

Ps. il resto fa tutto schifo e se vuoi rendertene conto anche tu vai su www.steves-digicams.com e guardati le prove e le foto di esempio di tutte le fotocamere esistenti!

Byez

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

haha, che commento!

Ho dato un'occhiata al sito che mi hai indicato, è utile.

Beh, in realtà sono già convinto di prendermi una Canon.

Non avendo altre esigenze se non quella di portarmela sempre dietro e cercare un compromesso qualità/prezzo decente, credo che starò su una Ixus.

La 50 mi sembra niente male, la 40 ha una discreta promozione che include una scheda da 256 di memoria. Non mi rimane che sceglierne una.

Hai un ulteriore commento a colpi di accetta da aggiungere?

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ixus sono carine, compattissime e fanno belle foto, unico neo, niente impostazioni manuali, se sei interessato ad utilizzarla in automatico vai tranquillo altrimenti ti consiglio una delle tante della serie "A" tipo A95 A80 A520... che rimangono comunque molto piccole e ti permettono un controllo totale della macchina, in manuale, Tv,Av, ecc....

Byez

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona strisciata allora!!!

Byez :shock:

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena acquistato una nikon coolpix 5900 e mi ci trovo davvero bene. semplice ed intuitiva, molto compatta, ottima impugnatura, ottime foto :wink:

se riesci vai da un rivenditore e toccale con mano. fai delle prove e vedi quale ti convince di più (ho fatto la stessa cosa).

io sono nikonista da sempre e sebbene inizialmente avessi preso in considerazione anche altre opzioni (compresa la canon ixus 50 che mi piaceva molto a livello estetico) ho preferito rimanere sulla marca che mi ha dato più soddisfazioni in questi anni.

tra l'altro la ixus 50 (non so le altre compatte canon) non ti segnala il livello della batteria e questa è una cosa che trovo assurda.

la nikon, inoltre, ha una durata della batteria spettacolare. giorni fa l'ho usata per un'intera giornata (facendoci anche dei filmatini) e quando sono tornata a casa non era ancora scarica :shock:

davvero ottima! provala :)

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la g2, la g5 e adesso ho preso una s2 Is. Devo dire che la trovo ottime. le canon mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni. E poi a livello di batterie, con la g2 ci facevo anche 800 scatti. Il primo anno l'avrò ricaricata in tutto 3 volte :shock:

Non sono proprio compattissimi come modelli, ma mi ci sono sempre trovata benone! :wink:

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,

parlavo di Canon perchè dopo un giro in vari negozi specializzati e miliardi di pagine lette nei forum di fotografia vedo che tutti dicono CANON.

Alla fine l'unica cosa che mi manca da capire è quanta differenza posso notare davvero ad es. tra una Ixus40 e la 50, ma starò sui 5Mpixel.

Pri: avevo seguito il tuo topic dove ti chiedevi come me che cosa comprare e so che sei rimasta una Nikonista. Qui prima di comprare un oggetto ormai bisogna diventare degli scienziati in 24 ore per non prendere pacchi!!! :ciao:

Alla fine come dici tu conta anche il lato fisico e manuale delle cose, è giusto ti devi sentire a tuo agio.

Il mio bancomat attende di essere strisciato da qualche parte,

e penso che ormai manchi poco!

ciaoooooo :D

PS: se volete aggiungere altro fate pure, io intanto continuo e ricerche!

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...