Vai al contenuto

scheda video per G4 e Final cut


Messaggi raccomandati

Lavoro in una studio di post pro audio video.

Abbiamo 4 postazioni G4 e possiamo lavorare indipendentemente con sys 9 o X.

Ci occupiamo soprattutto di Audio ma ora abbiamo deciso di destinare una postazione a piccoli montaggi video e titolazione con FC Pro.

Che scheda video mi consigliate per acquisire i video a qualità broadcast da digi beta e beta sp per lavorarlo e riscaricarlo sui Beta?

Noi attualmente abbiamo istallato delle mirò.

Ci vorrebbe una scheda che insieme alla mirò non mandi in crash tutto il sistema.

Se questo non è possibile forse e possibile disabilitare la mirò dalle estensioni e riavviare abilitando una altra scheda? Boh

Attendo e Vi ringrazio

By

ykiv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare molto bene della Matrox RTMac:

http://www.matrox.com/video/products/rtmac/home.cfm

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei...puoi provare...

In caso dovessi avere problemi la disinstalli... :)

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la compatibilità con la mirò,ma la RTMac va alla grande,ora anche sotto OSX con i nuovi drive. Un mio amico se la vende perchè non la una più ... se ti interessa ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera dei convertitori firewire-analogico comeil canopus advc500 o il 1000.

comunque con un convertitore di sicuro non avrai problemi e con convertitori come questi o anche come il mitico AJA Io hai connessioni broadcast che con la RTMAC non hai per esempio component SDI ingressi audio bilanciati remote RS422!!

E' anche questa una probabile soluzione poi vedi tu!!

Spero di averti dato una mano. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'audio sbilanciato non è un problema xchè viene tutto elaborato in p. tools.

Ho visto che la RTMac ha ingressi è uscite composito e super video.

Potrei usare quelle per importare e scaricare verso i beta.

Tu dici che avrei bisogno di convertitori? non penso che la RT si colleghi al Mac in FW perchè è una scheda PCI interna. però forse non ho capito bene cosa volevi dire.

A me interessa la compatibilità della >RT con La Mirò.

Spero di non avere problemi.

Se puoi essere più chiaro.

Grazie comunque

By Ykiv

ykiv

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...