Vai al contenuto

[Imac] partenza da Shell ...come??


tux83

Messaggi raccomandati

scusate la mia ignoranza...

come faccio far partire l'Imac da Shell ???.-...

senza linux!!...

disabilitare il sistema grafico...

- metto il cd di Tiger ?...lo fa da solo il boot?

sono un neofita di mac...

...Ho letto una cosa e ci sono rimasto male ...ma me lo immaginavo...

che in pratica linux non vede le tastiere e i mouse bluetooth,.....cazzarola...

mi sa che me lo tengo sul Portatile Slackware...

peccato ...:offeso:

:roll:

fatemi sapere

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda questo thread per tutte le combinazioni di boot di OS X:

http://www.fif3.com/howto/archives/001983.html

Non esiste un vero e proprio boot da shell, al massimo booti in single user mode, che è pratico solo in caso di riparazioni. Ma poi perchè dovresti fare il boot da shell? Boota normale e usa il Terminale, no?

Per il mouse e la tastiera bluetooth, dipende dalla distribuzione e dalla tastiera/mouse -- affermare che non funziona in ogni caso mi sembra un tantino generalista! Un kernel 2.6 compilato con la funzione Bluetooth funziona benissimo, ma io l'ho visto all'opera solo su macchine x86 finora.

:offeso:

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può bootare al di fuori dell'interfaccia grafica. non ho approfondito molto la questione, ma a quel che ho capito quartz non è tipo xserver su linux, che puoi disabilitarlo. fa parte del sistema fin dal più basso livello.

puoi usare il terminale, ma dovrai accontentarti di un'emulazione che gira sopra la superficie grafica.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che non si può disabilitare il sistema grafico....

avevo intenzione di formattare Tiger e preparare 3 partizioni...

1 di swap

1 per il sistema

1 per i dati

1 per in teoria per Slackintosh...