Vai al contenuto

aggiornamento sito


mela

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, anche stavolta ho bisogno d'aiuto!

Io curo grafica e impaginazione di una rivista locale che si occupa di compravendita auto-moto-nautica (dateci un'occhiata...). Da circa sei mesi siamo anche presenti nel web, l'aggiornato del sito è stato fino ad oggi curato dall'agenzia che lo ha creato. Dal prox mese però pensiamo di fare l'aggiornamento dalla redazione del giornale, quindi abbiamo chiesto all'agenzia di metterci in condizione di poterlo fare.

Questo è il messaggio che l'agenzia mi ha inviato:

"Visto che si tratta di un sito dinamico e quindi soggetto ad un database, occorre che predisponiate un pc o un mac con i seguenti programmi:

- Software FTP per mac

- MySql per mac

- Web Server con PHP per mac.

Qualche consiglio? Ho dato un'occhiata su versiontracker, ma sinceramente non so quale faccia al mio caso.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh macOSX è pronto!

per l'FTP puoi usare il terminale, se sei capace (io no..)

oppure scaricare da versiontracker un ftp..

io uso il vecchio Fetch. semplice e pratico.

per l'istallazione di sql su Apache esistono dei moduli da scaricare.

li puoi cercare da google oppure se hai problemi te li linko io ma più tardi perchè ora non sono al mio computer.. :roll:

Il web server già c'è ed è Apache (il migliore) però lo devi settare per bene. Anche di questo si trovano esaustive indicazione in rete se cerchi Apache, MacOSX, etc...

anche di questo fai sapere se hai bisogno di indirizzi o aiuti specifici...più tardi avrò accesso ai bookmark miei...

PHP: lo devi istallare anche quello. Il modulo si scarica e si istalla da solo...

lo so è poco aiuto, cercherò di fare meglio più tardi.

cmq è facile!

io sono riuscito a farlo da solo...e non sono un mostro..

fai sapere come va

ciao

TiBook G4@800Mhz - 512Ram - 40Gb Hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei grande! Ma...Non uso ancora OSX... l'ho installato nel mio mac, l'ho smanettato un po' e adesso aspetto che il grande capo in redazione si decida a comprare i software nuovi...

Inoltre l'aggiornamento si dovrebbe fare da un mac che ha solo OS 9.2. Se tu fossi così gentile da darmi i link... ma per il sistem 9.2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma lo sviluppo di siti web dinamici sul 9.2 non si può fare...

a quanto ne so io.

Niente SQL e niente PHP....

Nessun webserver istallabile.

o sviluppi direttamente online (ed è la soluzione migliore se hai banda sufficiente in ufficio), e in quel caso ti serve solo l'FTP

oppure istalli Virtual PC

o sviluppi su pc :x

moooolto megliuo Jaguar!

TiBook G4@800Mhz - 512Ram - 40Gb Hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma lo sviluppo di siti web dinamici sul 9.2 non si può fare...

a quanto ne so io.

Niente SQL e niente PHP....

Nessun webserver istallabile.

o sviluppi direttamente online (ed è la soluzione migliore se hai banda sufficiente in ufficio), e in quel caso ti serve solo l'FTP

oppure istalli Virtual PC

o sviluppi su pc :x

...Non diciamo eresie! Sviluppo su pc... Sai cosa mi scoccia più di tutto? Dover dire a questi signori che sviluppano siti web su windows "niente SQL niente PHP e nessun server installabile per MacOs 9"??? No no... cerchiamo di trovare una soluzione!

Ho scaricato da Versiontracker D1FTP, credi che vada bene?

Stesso sito "DateCoder", se serve a qualcosa...

In pratica bisognerà solo inserire testi e foto nuove, non devo cambiare la struttura del sito.

In materia sono proprio ignorante... mi sono anche informata per "studiare un pò la materia", ma nella mia città sapeste quant'è difficile trovare delle persone professionalmente preparate... Appena poi sentono parlare di Mac, si rifiutano proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, D1FTP sembra un free ftp del tutto degno, mentre DateCoder mi sembra un'utility per cambiare il formato delle date in sql o giu' di li...

ma questo non risolve il problema del fatto che non hai un webserver istallabile nel classic.....

se nessuno ci suggerisce qualcos'altro [ma ti ripeto, non credo sia possibile sviluppare col nove, mi ci sono gia' sbattuto] allora,

facendoti schifo il picci [e te capisco...ma fino a un certo punto...tanto ti serve solo da server: quindi lavori dal mac ma tieni il tutto a bagno nel piccione, e basta. ti devi sbattere per settare il server di IIS e basta...] ,allora puoi solo sviluppare online. se hai banda.

sta a te

Ciauz

TiBook G4@800Mhz - 512Ram - 40Gb Hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...