Vai al contenuto

file invisibili, ma visibili in Windows


desko

Messaggi raccomandati

Lavoro continuamente con un wc Dell ed un vecchio iMac G3 (con Panther), spesso devo trasferire file da uno all'altro e la cosa più comoda è una chiavetta usb, ma quando passo dal Mac al wc accanto ai file compaiono tutti i doppioni ._nomrfile. Ovviamente non è un problema grave, ma un po' danno fastidio, quindi se ci fosse un rimedio facile-facile non mi dispiacerebbe.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei file .qualcosa a cui ti riferisci sono file di sistema di OSX che di norma vengono generati su filesystems non HFS e contengono informazioni che consentono a osx di capire ad esempio con quale software sono stati generati, eventuali icone custom, se e' un alias, ecc.

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by Rasna

Quei file .qualcosa a cui ti riferisci sono file di sistema di OSX che di norma vengono generati su filesystems non HFS e contengono informazioni che consentono a osx di capire ad esempio con quale software sono stati generati, eventuali icone custom, se e' un alias, ecc.

Sì, grazie, sapevo che servono a Mac OS X e che non sono un bug, ma c'è un modo per renderli invisibili in Windows, o per non generarli affatto?

Io quando me li ritrovo in windows li cancello tutti perché altrimenti non capisco nulla con il doppio di icone e dopo i file sul Mac li leggo tranquillamente come se niente fosse (probabilmente se li ricrea all'istante). Questo mi fa pensare che non sonon proprio indispensabili, almeno nei casi che ho riscontrato io, ma allora potrebbe esserci il modo di evitarli. Circa come fa Mail quando si inviano allegati Windows friendly (se ho capito bene questa funzione).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...