Vai al contenuto

Solidali e ricompensati!


jarulex

Messaggi raccomandati

Sono un fotografo che vuol farsi il suo sito. Lavoro con Tiger. Preparata la 'home' e alcune pagine successive con Appleworks provo a salvarla 'come da manuale' sia in formato Appleworks sia in .HTML, ma, sorpresa, nel menù a tendina l'opzione .HTML non c'é! Quindi tra le altre scelgo di salvare con l'opzione .JPG. Collaudo la pagina aprendola con EXPLORER, dato che bene o male é il browser più diffuso...Tutto benez, il browser apre regolarmente la pagina..Mi preparo a fare l'upload. Apro il client di FTP e spedisco...Ma in seguito collegandomi alla pagina con Safari vedo solo caratteri ecc.Mentre con Explorer la pagina si vede ma poiché sulla testatina in cima non compare il nome del sito ma solo la scritta '@1184X794 pixels' temo che non si colleghi propriamente alla pagina ma visualizzi la pagina che ha memorizzato....A chi mi guida alla risoluzione del problema spedisco una scatola di dolci provenzali alla pasta di mandorle, se é di Milano li può ritirare lui.... :wink:

sono un e.imbranato!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE......é EXPLORER che visualizza la pagina ma lasciamo stare questo problema secondario. Parliamo se ne sei a conoscenza di salvare una pagina in HTML dopo averla creata con AW e poi pubblicarla. Questo mi sarebbe utile....

sono un e.imbranato!

Link al commento
Condividi su altri siti

non me ne intendo di siti web ma credo che appleworks non sia molto indicato per questi lavori

comunque io ho la versione 6.2.7 e se faccio registra col nome.... l'opzione html esiste

ho provato a sbattere il file salvato in html su safari e funziona perfettamente

aspetta pareri più esperti ma nel frattempo dai un occhiata a rapidweaver e scaricati la demo,io l'ho provato e per un principiante mi pare ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me Appleworks non e' la soluzione piu' indicata, come non ti consiglierei di usare Word... una buona opzione freeware e' Nvu, lo trovi su www.versiontracker.com

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre applicazioni per mac veloci a parte flash & Cie non ne conosco infatti io ho fatto tutta la grafica sul mio mac ma per il sito mi sono affidato a swishmax su pc il mezzo più veloce semplice e potente (anche in italiano) e a basso costo per fare un sito... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in safari vedi solo i testi per 2 possibili ragioni:

hai uploadato l'immagine? e se si, hai controllato che il percorso non sia qello del tuo computer ma uno relativo...per saperne di più consulta www.html.it

Altra cosa, ti sconsiglio appleworks che non è minimamente indicato per fare una cosa del genere...usa NVU come consigliavano prima oppure Macromedia Dreamweaver...oppure chiedi a qualche tuo amico che fa siti internet o rivolgiti ad un'azienda no?! ad ognuno il suo :wink:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...