Vai al contenuto

DivX con sottotitoli


Messaggi raccomandati

Salve, sono un utente mac da meno di un ano e con windows mi trovavo molto bene a fare DivX con DivX Video Duplicator 2, che andava da DIO!

Mi permetteva di fare divx con più tracce audio, con sottotitoli, masterizzare, ridefinire dimenioni, risoluzioni, ecc...

Ora con Mac mi hanno consigliato di usare Mac the Ripper, appunto per il ripping da DVD e per la codifica e compressione HandBrake ma ho problemi con quest'ultimo.

Mi permette di aggiungere + tracce audio su un DivX tanto per avere l'italiano e l'inglese (perchè mi piace vedere i film in lingua originale ma quando poi li devo scambiare con amici, non la pensano come me e mi mandano a ca....) ma non mi permette di aggiungere sottotitoli senza parlare dell'imprecisione delle dimensioni di output di file. Gli dici 700MB e mi tira fuori 716-720MB di DivX.

Potreste onsigliarmi qualche altro programma decente per poter fare DivX con + tracce audio, vari sottotitoli e che sia preciso nell'autput dei file?

Per quanto riguarda il cambio durante la visione del film da una lingua ad un'altra e da un sottotilo ad un altro vi faccio presente che è possibile usare VLC per questo. In caso che non lo sapevate.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne importa assai poco se il programma riesce a trovare i sottotitoli e a salvarli nei file VOB, quello che mi interessa che li possa poi inserire nel film e si possano effettivamente vedere SULLO SCHERMO!

Non mi sembra che Handbrake abbia opzioni per salvare i sottotitoli se lo sai tui dimmelo pure.

O intendi forse che é possibile estrarre i sottotitoli dal ripping di Handbrake con un altra applicazione?

Io faccio sempre il ripping con Macthe Ripper, mi hanno detto che sia meglio.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero?! Questo non lo sapevo, diciamo che non l'avevo mai provato, cazzo ancora meglio se è così perchè l'altro problema che avevo che i sottotitoli che inserivo potevano essere visti solo da un PC, in grado di riconoscere il file relativo, ma con i sottotitoli impressi nel video li vede anche il lettore da tavolo, mi ero arreso da tempo a trovare una app simile. GRAZIE MILLE VECCHIO!

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho capito perchè non riuscivo a fare sottotitoli, ho sempre usato la versione precedente di handbrake, la 0.6 non poteva fare sottotitoli.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...