Vai al contenuto

Effetto - percorso su carta stradale


Messaggi raccomandati

Ciao, stó per comperare final cut express HD o PRO devo decidere ancora.

Avrei alcuni video da montare di vacanze in Messico e negli Stati Uniti, vacanze che abbiamo fatto in macchina percorrendo migliaia di Km.

Avrei in mente di usare un effetto come nei film, cioé mostrare in sovrapposizione, separato o in pip, la carta stradale con il tragitto che abbiamo percorso in realtá. Avete presente?

Come posso realizzarlo? e domanda piú importante, posso realizzarlo con final cut express HD? se non con quali strumenti?

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di anni fa avevo realizzato un montaggio del filmato realizzato nelle vacanze come il tuo. Per fare il lavoro della cartina con il tragitto animato dopo aver estrapolato i dati dal GPS avevo utilizzato Adobe After Effects. Poi avevo importato il filmato generato da AE in FCP...............

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DreX

Ciao, stó per comperare final cut express HD o PRO devo decidere ancora.

Avrei alcuni video da montare di vacanze in Messico e negli Stati Uniti, vacanze che abbiamo fatto in macchina percorrendo migliaia di Km.

Avrei in mente di usare un effetto come nei film, cioé mostrare in sovrapposizione, separato o in pip, la carta stradale con il tragitto che abbiamo percorso in realtá. Avete presente?

Come posso realizzarlo? e domanda piú importante, posso realizzarlo con final cut express HD? se non con quali strumenti?

Esiste anche questo

http://www.apple.com/downloads/macosx/home...tripeffect.html

La demo è funzionante ma sulla cartina ti comparirà in sovraimpressione il nome del programma.

La versione completa consente anche di inserire cartine personali, ma naturalmente ha un costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a fare lo stesso...

Avevo pensato di mettere sulla prima traccia video la cartina in questione per un tot si secondi;

poi nella traccia video superiore una clip trasparente con la sola macchinina piccina piccina e con i keyframe fargli fare il percorso sulla strada fatta tratto per tratto... un po' macchinoso? sto facenda pratica anch'io con questo bellissimo applicativo (FCE 3.0 HD)... mi diverto con poco...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Orchin: se te lo studi si che è facile... ci sono tutorial e libri ovunque... e poi comincia a studiare un po' di inglese... se vuoi FCP o FCE... I'm sorry :offeso:

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by orchin

ciao ragazzi io sono nuovo da queste parti, ma volevo sapere, se il programma di montaggio è di facile utilizzo e in che lingua è visto che io non conosco l'inglese :shock: .? grazie

E si comincia a studiare Inglese perché tutti i FC e la maggioranza dei software per il montaggio video pro e semi-pro sono quasi tutti solo in iglese!

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...