Vai al contenuto

MAMPerchè???


Juan_r

Messaggi raccomandati

Ho installato MAMP e subito le spie relative al server Apache e al database mysql sono diventate verdi.

Sono andato nelle preferenze e ho controllato che la posizione dei file coincidesse con quella che avevo dato (nella cartella htdocs).

Ma non riesco a fare niente. Tento con safari di installare un CMS (xoops) ma in continuazione mi compare "page not found".

Aiutatemi per favore, anche segnalandomi un tutorial facile facile (che non sia quello di tevac o mactutorials perchè li sto ancora interpretando).

Grazie

Juan_r

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Juan_r

Ho installato MAMP e subito le spie relative al server Apache e al database mysql sono diventate verdi.

Sono andato nelle preferenze e ho controllato che la posizione dei file coincidesse con quella che avevo dato (nella cartella htdocs).

Ma non riesco a fare niente. Tento con safari di installare un CMS (xoops) ma in continuazione mi compare \"page not found\".

Aiutatemi per favore, anche segnalandomi un tutorial facile facile (che non sia quello di tevac o mactutorials perchè li sto ancora interpretando).

Grazie

Il page not found significa che il cms sta cercando la pagina di default che non hai ancora sistemato.....Prima sistema MAMP, vedi dove ti mette o ti richiede di mettere le pagine di default e fallo sapere al CMS....

(P.S. Perche' usi un CMS? Non puoi infilare i contenuti a mano?con il CMS,se non stai attento.....ti bucano quando vogliono.....)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

(P.S. Perche' usi un CMS? Non puoi infilare i contenuti a mano?con il CMS,se non stai attento.....ti bucano quando vogliono.....)

beh, non proprio... :shock:

cmq il page not found, da quello che non ho capito è un problema del CMS... e questo vuol dire che apache e php sono installati correttamente... :D

quindi il problema viene limitato unicamente al CMS... da quello che ne so (e di xoops ne so proprio niente :D ) dovrebbe essere un problema relativo alla configurazione ( di solito un file config.php) e più esattamente una qualche opzione di un qualche URL

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GaretJax+--><div class='quotetop'>QUOTE(GaretJax)</div>
<!--QuoteBegin-simulacron

(P.S. Perche' usi un CMS? Non puoi infilare i contenuti a mano?con il CMS,se non stai attento.....ti bucano quando vogliono.....)

beh, non proprio... :D

cmq il page not found, da quello che non ho capito è un problema del CMS... e questo vuol dire che apache e php sono installati correttamente... :shock:

quindi il problema viene limitato unicamente al CMS... da quello che ne so (e di xoops ne so proprio niente :D ) dovrebbe essere un problema relativo alla configurazione ( di solito un file config.php) e più esattamente una qualche opzione di un qualche URL[/b]

Secondo me, bisogna vedere dove i vari programmi si aspettano la default page ( php escluso)....e quindi dare un'aggiustatina alle pagine di configurazione....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...