Vai al contenuto

impostazioni compressor


Messaggi raccomandati

allora... ho importato in fcp un filmato (divx) di 705 mb esportato QT dvpal, fine esportazione 38 gb :roll: è normale? poi per poter creare un dvd, vado su compressor importo il dv scelgo esporta codificando in dvd pal 90 o 120 un pass o due pass seleziono la finestra a lato su all e dò il via, è cosi? o no, cosa mi crea poi compress? le cartelle VD_TS ecc.. o dei file ac3 mpeg2 aiff? se crea queste seconde poi devo ricodificare con iDVD o DVDsp? mi schiarite le idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

compressor ti crea due file, uno video e uno audio. Il video in mpeg e l'audio aiff. L'icona del file ha per il video (MP2) e per l'audio (AIFF) Le indicazioni di ogni file poi precisano che il file e stato compresso per esempio in high quality 60 minuti mpeg2, e per l'audio dicono pcm audio aiff.

Riguardo i 35 gb, potrebbe anche essere, dipende da quanto dura il filmato.

Io per esempio ho esportato 50 minuti fatii in dvcam e ho usato 11 gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

AIFF e AC3 sono due versioni dell'audio. AIFF e' la versione non compressa, mentre AC3 e' compressa (occupa quasi un decimo di spazio se lo confronti con le dimensioni del file AIFF). Puoi usare una o l'altra a tuo piacimento.

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai usato iDVD quindi non vorrei dire cavolate...ma che io sappia accetta un DV ed esegue lui la compressione in mpeg2. Compressor va bene per comprimere in mpeg2 se poi fai l' authoring con DVD Studio Pro.

ciao ^_^

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Caro renato, forse visto che ne sai a pacchi mi sai indicare perchè quando con dvd studio pro importo i file generati dal compressor il video non mi corrisponde più all'audio, il labiale non combaca e mi tocca spostarlo manualmete perdendo diverse mezzore??

ù

e ancora mi puoi aiutare come gestire un 16/9? mini Dv in un progetto final cut??

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rodomaraldi

Caro renato, forse visto che ne sai a pacchi mi sai indicare perchè quando con dvd studio pro importo i file generati dal compressor il video non mi corrisponde più all'audio, il labiale non combaca e mi tocca spostarlo manualmete perdendo diverse mezzore??

Forse hai esportato direttamente dalla timeline di FCP con Compressor. Prova ad esportare prima da FCP con "Export->Quicktime Movie" e successivamente dare questo file in pasto a Compressor.

ciao :shock:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...