Vai al contenuto

imovie hd e idvd 05 : problemi di qualità video!


Messaggi raccomandati

Ho importato le mie riprese realizzate con la mia minidv sul mac tramite imovie HD. Ho montato tutto. Aggiunto l'audio, testo. transizioni ecc ecc.

Ho creato il relativo progetto con idvd. Fatto il mio bel menù, aggiunto le relative foto ecc ecc. Anteprima perfetta. Qualità video ottima. Colori superbi.

Vado a masterizzare il dvd ma cosa ottengo? Un prodotto che non si avvicina all'originale. Colori sbiaditi. E non solo quelli del filmato. Ma anche le animazioni dei menù di idvd, e le foto.....tutto morto!

Vabbé. Cambio impostazioni: da prestazioni migliori a qualità alta. Rimasterizzo. Non cambia nulla!

Se mando in play il progetto in anteprima da idvd e faccio partire il dvd, il paragone non regge. Come mai?

Ho letto alcuni post a riguardo: video interlacciato, schermi tv migliori del pc e viceversa. La question è una: tv o mac, il dvd si vede pessimamente.

Sapete aiutarmi? Apple mia ha fregato i soldi? Com'è la storia?

lee

P.S.

Premetto che al momento ho lavorato su un progetto imovie di 4mini ( un corto metraggio). Per cui file piccoli. (il dvd ottenuto è di soli 438MB...con tutti i menu, foto e audio compresi - ho usato mp3...tanto era una prova!)

P.P.S. C'è un programma per mac che mi permetta di realizzare "personalmente" i menù per i miei dvd (praticamente in alternativa ai menù belli e pronti di idvd) ?

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...