Vai al contenuto

Help!!!! Ho bisogno di consigli per gli acquisti!!!


Messaggi raccomandati

Salve a Tutti!! Avrei intenzione di comprare un Mac Mini 1,4 Ghz con 1 Giga di Ram.....lo devo utilizzare per HD recording visto ke col gruppo abbiamo deciso di registrare qualcosa......il problema però é ke il Mac mini monta un HD da 5400 rpm, questo potrebbe causarmi qualke problema??!!

Ho pensato di prendere un HD esterno da 7200 Rpm ma non so quanto ci guadagnerei in prestazioni essendo esterno......

Vorrei prendere inoltre una scheda Audio Firewire (M Audio 1814 o Edirol FA101) o USB 2.0 Edirol UA101, quale sarebbe meglio?!

(Ho pensato ad un Mac Mini perké dovrei utilizzarlo sia a casa, ke allo "Studio" ke Live e potrebbe quindi essere facilmente trasportabile....)

Grazie per eventuali risposte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mhmm..vediamo di andare per ordine.....il tuo budget complessivo?? poi per la scheda io ti consiglio m-audio..semplicemente perché io ne ho due e vanno che una meraviglia mentre il mio tastierista ha la edirol e ha casini fruscii strani c'é da dire però che usa un pc che già é un problema lui :P :D

per l'hard disk dipende cosa vuoi fare con questo mini...se devi richiamare campioni,vst pesanti allora si prendi un HD 7200 rpm se invece ci devi solo registrare dal vivo penso cha possa bastare.....

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

........avevo pensato a queste 3 schede xké hanno delle caratteristiche simili e costano tutte e tre quasi lo stesso........cmq prenderò in considerazione il tuo consiglio!!

Per quanto riguarda l'HD, il discorso é ke col gruppo abbiamo deciso di tentare di registrare il nostro primo CD per cui dovrei usarlo per registrare diverse tracce audio, e utilizzare eventuali VST e plug-ins......diciamo ke in ogni caso potrei prima provare a vedere se ce la faccio con quello da 5200 ed eventualmente prenderne uno da 7200 esterno, no?

Grazie per l'interesse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...