Vai al contenuto

Microsoft Messenger


desko

Messaggi raccomandati

Mi trovo in una situazione abbastanza strana: ho sulla scrivania un wc ed un iMac, ma un solo cavo di rete ed un solo indirizzo IP.

Quindi ho impostato su entrambi le stesse impostazioni di rete edsposto il cavo da uno all'altro a seconda delle necessità.

Io vorrei poter abbandnare del tutto l'uso del wc, ma ci sono un paio di cose che ancora non riesco a fare col Mac: una riguarda la stampante (vedi topic PostScript 3) e l'altro il Messenger di Microsoft. Su wc funziona regolarmente e sul Mac no. È l'ultima versione appena scaricata, ma se provo a connettermi mi dice:

Accesso a microsoft messenger non riuscito perchè il servizio non è disponibile o non sei connesso a Internet.[/b]

Circa la connessione a Internet non ho molti dubbi, visto che sto inviando questo post, ma il servizio non disponibile, da cosa può dipendere?

ho provato a mettere un account inesistente ed il messaggio è lo stesso, quindi non può dipendere da un errore mio a digitare ID o password.

Forse nelle Preferenze Network devo cambiare qualcosa, ma non saprei cosa.

Grazie mille ell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...da quello che dici nn si capisce bene come ti colleghi a internet, dici di avere un solo ip, un solo cavo di rete e due computer collegati...in che modo sei allacciato a internet?

a) modem - pc- imac

:D modem - imac - pc

Cmq non so se sono in grado di aiutarti, ma ci provo :wink:

Correggo...sposti il cavo da uno all' altro...leggendo prima nn ci avevo fatto caso :D

Hai il firwall attivo sul mac? hai un router o un modem?

:powerbook: G4 15'', 1.67 GHz, 1,5 GB RAM, 128MB VRam, SuperDrive, 100GB HD + 250GB LaCie, OS X 10.4

:ipod_shuffle: 1GB

:ipod video: 30 GB, bianchissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by muttmutt

Per MSN messanger (visto che spesso da problemi a quanto si dice in giro) ci sono delle ottime alternative tipo Adium http://www.adiumx.com/

inoltre con questo non solo gestisci MSN ma anche ICQ, iChat, Yahoo messanger, etc.

Come ti trovi? Io ho scaricato da poco Mercury. Questo è meglio?

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nikoniko79

Correggo...sposti il cavo da uno all' altro...leggendo prima nn ci avevo fatto caso :D

Hai il firwall attivo sul mac? hai un router o un modem?

Proprio così: disconnetto fisicamente il cavo da un computer all'altro.

Sono connesso tramite la rete aziendale.

Il firewal so a malapena cosa sia e da Preferenze di Sistema>Condivisione>Firewall mi risulta tutto inattivo.

Router? e che è? per quel che ne so è una specie di via di mezzo fra un hub ed un server; io mi attacco semplicemente alla presa al muro, se poi a monte ci sia un router, non lo so.

Il modem credo di non usarlo, credo che una rete aziendale non ne abbia bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Router? e che è? per quel che ne so è una specie di via di mezzo fra un hub ed un server; io mi attacco semplicemente alla presa al muro, se poi a monte ci sia un router, non lo so.

Il modem credo di non usarlo, credo che una rete aziendale non ne abbia bisogno.

Hai provato a disattivare il firewall dalle preferenze del mac? Se vedi che disattivandolo MSN funziona vuol dire che il problema sta nel creare una regola che permetta di far funzionare appunto MSN.

In alternativa come già detto usa un altro programma tipo Adium.

X CICCIO79 Adium non è male ed è molto personalizzabile grazie ad una sacco di extra scaricabili....Mercury non lo conosco, mai provato...

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by muttmutt

è molto personalizzabile grazie ad una sacco di extra scaricabili...

Da dove si scaricano gli extra?

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by muttmutt+--><div class='quotetop'>QUOTE(muttmutt)</div>
Originally posted by ciccio79@

<!--QuoteBegin-muttmutt

è molto personalizzabile grazie ad una sacco di extra scaricabili...

Da dove si scaricano gli extra?

http://www.adiumxtras.com/[/b]

Grazie!

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Mercury potevo inviare dei disegni fatti sul momento con una specie di matita, c'è questa funzione per Adium?

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AlboG5

no nella relise di adesso no speriamo nella prossima

Peccato! mi sa che continuerò a usare Mercury per un po', fino alla prossima release...

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, i sospetti si stanno sempre più concentrando sul Firewall, perché ho provato Mac messenger, ma ha lo stesso identico problema e per far funzionare Adium da Preferenze>Account>Opzioni devo selezionare Connetti tramite HTTP, altrimenti non riesce a connettersi. Immagino che questo sia un modo per aggirare il Firewall. Andrebbe tutto benissimo così, ma mi rimaneva la voglia di capire come mai non mi sunzione in Messenger originale (magari è l'occasione per imparare qualcosa da voi più esperti).

Tornando sul firewall, non so se pensare che lo abbia messo su l'amministratore della rete (ma bloccherebbe solo MSN dal Mac e non dal pc: è possibile?), oppure che è il firewall interno all'iMac. In Preferenze di Sistema>Condivisione>Servizi ho attivato tutti i servizi (8 in tutto) e in Firewall c'è scritto "Firewall inattivo", con sotto il bottone "Avvia". poi c'è la lista delle varie porte, di cui le prime 8 non sono modificabili (corrispondono agli 8 servizi) e le ultime due riguardano iTunes e iChat.

Ho anche provato a scancherare un po' fra questi due elenchi, ma non è cambiato nulla.

Secondo me devo metter le mani nelle preferenze del Messenger, ma non capisco granché, mi sono limitato a ricoiare le impostazioni del messenger sul pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AlboG5

mi daresti il link dove trovare mercury?

vorrei vedere com'è

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/25617

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...