Vai al contenuto

Effetto particolare


Messaggi raccomandati

CIao a tutti, sapete se è possibile fare in FinalCut pro, o dove posso trovare il plugin per poter fare l'effetto tipo videoconferenza di iSight? Mi spiego, praticamente l'immagine in primo piano si sdoppia in 2 immagini e a sinistra ho la persona che parla e su quella di destra un'immagine o un'altro filmato.....Spero di essermi spiegato, altrimenti ditemelo e provero' a concettualizzarlo meglio.

[MODIFICA: Visto che non riesco a postare l'immagine, se riuscite andate nella pagina di iChat, quello è l'esempio. Grazie.]

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impossibile visualizzare l'esempio che volevi mostrarci. Tutti gli indirizzi IP che iniziano per 10 non si possono usare su internet !!!!!!!

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmm..... forse stai facendo un po' di confusione. Certo che geethree.com si apre. McPhisto77 nel primo post aveva messo un'immagine per mostrarci cosa intendeva fare, solo che l'indirizzo IP che ha usato inizia per 10. Gli indirizzi che vanno da 10.0.0.0 a 10.255.255.255 come specificato nel RFC 1918 sono indirizzi riservati alle intranet che NON POSSONO e NON DEVONO essere disponibili su internet............

Spero di essermi spiegato un po' meglio.........

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti mettere le due immagini sulla Timeline una sopra l'altra, una su un layer e l'altra su quello successivo; doppio click sulla 1° che si aprirà nel Viewer, apri il pannello Motion e ridimensioni l'immagine. Sposta il pannello Motion a dx o a sx, in modo da permetteri il risultato che si ottiene nel Viewer. Adesso dovresti cliccare nella parte alta/sx del Viewer e selezionare "Image Wirefame", così potrai spostare l'immagine.

Dopo ripeti lo stesso procedimento con l'altra clip e dovresti ottenere il risultato che volevi.

Ho visto che le immagini di vieochat sono inclinate, tipo un effetto 3D (premetto che non mai usato iChat, ho solo visto le figure sul sito della Aplle), su questo non so consigliarti, ma forse agendo sempre sui parametri del pannello Motion puoi fare qualcosa.

Spero di esser stato preciso perchè in questo momento non ho il Mac davanti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fabercula

Potresti mettere le due immagini sulla Timeline una sopra l'altra, una su un layer e l'altra su quello successivo; doppio click sulla 1° che si aprirà nel Viewer, apri il pannello Motion e ridimensioni l'immagine. Sposta il pannello Motion a dx o a sx, in modo da permetteri il risultato che si ottiene nel Viewer. Adesso dovresti cliccare nella parte alta/sx del Viewer e selezionare \"Image Wirefame\", così potrai spostare l'immagine.

Dopo ripeti lo stesso procedimento con l'altra clip e dovresti ottenere il risultato che volevi.

Ho visto che le immagini di vieochat sono inclinate, tipo un effetto 3D (premetto che non mai usato iChat, ho solo visto le figure sul sito della Aplle), su questo non so consigliarti, ma forse agendo sempre sui parametri del pannello Motion puoi fare qualcosa.

Spero di esser stato preciso perchè in questo momento non ho il Mac davanti.

Ciao

Ottimo, grazie. Comuqnue va bene anche l'immagine in 2D, senza l'effetto di ichat mi vanno benissimo le due immagini affiancate.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by McPhisto77+--><div class='quotetop'>QUOTE(McPhisto77)</div>
<!--QuoteBegin-fabercula

Potresti mettere le due immagini sulla Timeline una sopra l'altra, una su un layer e l'altra su quello successivo; doppio click sulla 1° che si aprirà nel Viewer, apri il pannello Motion e ridimensioni l'immagine. Sposta il pannello Motion a dx o a sx, in modo da permetteri il risultato che si ottiene nel Viewer. Adesso dovresti cliccare nella parte alta/sx del Viewer e selezionare \"Image Wirefame\", così potrai spostare l'immagine.

Dopo ripeti lo stesso procedimento con l'altra clip e dovresti ottenere il risultato che volevi.

Ho visto che le immagini di vieochat sono inclinate, tipo un effetto 3D (premetto che non mai usato iChat, ho solo visto le figure sul sito della Aplle), su questo non so consigliarti, ma forse agendo sempre sui parametri del pannello Motion puoi fare qualcosa.

Spero di esser stato preciso perchè in questo momento non ho il Mac davanti.

Ciao

Ottimo, grazie. Comuqnue va bene anche l'immagine in 2D, senza l'effetto di ichat mi vanno benissimo le due immagini affiancate.[/b]

Come preferisci, ma puoi anche distorcerle e dare la prospettiva di cui parli con lo strumento "Distort Tool" o tasto "d" da tastiera. Agisci poi sugli angoli della clip selezionata e la distorci a tuo piacimento. Poi dal tab motion puoi applicare l'eventuale ombra per dare la profondità.

:wink:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...