Vai al contenuto

x fare lo switch ad un musicista


Messaggi raccomandati

salve! mio cugino ha una piccola band (sono in 4) e voleva mettere su un piccolo studio di registrazione amatoriale avevano intenzione di usare un Mac mini 1,42 1gb ram e software ma mi sorge un dubbio qual' è la migliore soluzione per l aquisizione audio (tenete conto che è una cosa amatoriale quindi non da spendere un capitale max 200e) visto che il mini non ha l' ingresso audio?? usare la firewire??

"I don't need to fight, to prove I'm right"

"niente è per sempre, anche il tempo soccombe a se stesso.."

"la mia libertà vale più di qualsiasi tesoro" Lupin III

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by blackdragoon

salve! mio cugino ha una piccola band (sono in 4) e voleva mettere su un piccolo studio di registrazione amatoriale avevano intenzione di usare un Mac mini 1,42 1gb ram e software ma mi sorge un dubbio qual' è la migliore soluzione per l aquisizione audio (tenete conto che è una cosa amatoriale quindi non da spendere un capitale max 200e) visto che il mini non ha l' ingresso audio?? usare la firewire??

se prorpio deve scegliere il mac mini....allora vai firewire a 4 ingressi sui 300 euro un mixer 80 euro e 4 mic 500 euro

880+600+200 (di monitor??)

bhé 2000 euro no ma 1500 si..é troppo???

allora prendi una scheda ad un ingresso un mic lo mettono al centro e registrano

spendi molto di meno e ovviamente hai un risultato più scadente...

insomma dipende dal budget !!!! :D

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno già un mixer e microfoni analogici io volevo sapere se conviene prendere un hardware simile all i-mic oppure un mixer con uscita firewire!

"I don't need to fight, to prove I'm right"

"niente è per sempre, anche il tempo soccombe a se stesso.."

"la mia libertà vale più di qualsiasi tesoro" Lupin III

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by blackdragoon

hanno già un mixer e microfoni analogici io volevo sapere se conviene prendere un hardware simile all i-mic oppure un mixer con uscita firewire!

aspetta aspetta ..stai facendo un pò di confusione..allora hai detto che hanno gia un mixer e dei microfoni..benissimo allora ti serve solo una scheda audio usb o firewire a 2 ingressi così puoi inserire mixer+mic nella scheda audio e registrare tutto con il computer....lascia stare robbe tipo Imic Imixer etc etc..non puoi registrare bene con la scheda audio del mac mini ti serve una che lavori con il core audio.....sui 200 euro ti consiglio la m-audio firewire solo

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...