Vai al contenuto

videocamera sony


Messaggi raccomandati

Usata e provata piuttosto a fondo. Lascia perdere. È un'handycam molto costosa.

Non esiste ancora una videocamera compatta HD, quella di Sony è una via di mezzo, con un sensore di scarsa risoluzione che provvede ad aumentare la risoluzione portandola a quella HD via software. La compressione HDV è inoltre di tipo MPEG2 a 3.5 megabit/s, a dir poco pessima visto che si parla di HD! Pensa che i DVD lavorano sui 7 megabit/s a definizione standard e come qualità è ancora bassa, figurati la qualità con un bitrate dimezzato su una risoluzione quadruplicata!

La prima videocamera HD portatile uscirà questo inverno ed di Panasonic: http://catalog2.panasonic.com/webapp/wcs/s...Model=AG-HVX200

Inoltre registra anche in progressivo, e soprattutto in DVCPRO HD, un formato serio! Per quanto riguarda la Sony HDV lascia perdere, soldi buttati.

PS: io la DVCPRO HD me la comprerò il prima possibile!

:wink:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabionetwork, ti ringrazio per la risposta, mi sebra che sei ben introdotto nel settore, io mi occupo di fotografia, ho un piccolo studio a Milano, sto cercando una videocamera per fare dei brevi videoclip, anche se non e HDV ma che sia di buona qualità e di dimensioni non eccessive, se hai qualche consiglio da darmi...

ciao

L'elemento principale dell'universo non è l'idrogeno, ma la stupidità (Fz)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso consigliarti la Sony DCR HC90.................

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non devi lavorare in HD vai di XL2 di Canon (se sei un fotografo potrai, con un adattatore, montare le ottiche Canon se già ne hai) oppure la DVX-100 di Panasonic, ottica fissa ma migliore qualità video. I prezzi sono simili alla Sony di cui parli, non sono delle HD ma il loro lavoro lo fanno più che bene.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...