Vai al contenuto

Raid si o raid no?


Messaggi raccomandati

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it...6.12.1.9.1.17.0

Che ne dite? Lavorando con Final Cut Pro 5 rischio di avere dei rallentamenti?

Quale sarebbe, nel caso, il migliore modo per usarlo?

A quale livello Raid?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ren@tone,

DvPal, importo soprattutto da miniDv, oppure dalla Canopus ADVC-100, che alla fine credo sia la stessa cosa, come formato.

Ho pensato a questa soluzione perchè mi è sparito un volume dal desk, il messaggio mi dice che non lo riconosce, e dentro ci sono parecchi giga di filmati (che ora non sò come recuperare). :offeso:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...mi spiace...forse però quella soluzione è un pò antieconomica...considerando che queste cose non succedono poi tutti i giorni. Fondamentalmente dipende dalla criticità dei lavori che fai e da quello che vuoi backuppare.

Nel caso del raid, lavorando in DV non ti servono le prestazioni, ma il mirroring per l' affidabilità.

ciao :offeso:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riesco a collegarmi al link indicato all'inizio del topic perché mi dice "Sessione scaduta" quindi non so che tipo di apparecchio pensi di acquistare.

Secondo me il RAID ti può servire solo se vuoi una maggior sicurezza nell'archiviazione dei dati (Raid 1) per cui, eventualmente, ti consiglio di prendere un paio di dischi LaCie FW 800 identici e metterli in Raid con OS X (o con SoftRaid).

Per quanto riguarda il disco che ti si è rotto, hai provato DiskWarrior?

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato DiskWarrior ma non vede il disco al contrario di DataRescueX.

Comunque è andata abbastanza bene, ho recuperato quasi tutto! :D

(vedi post nella sezione Help)

Per il Raid pensavo infatti all'1, ma per fare video il Raid software non è un pò lento?

Comunque il link riguardava un raid Lacie.

Ora invece stò valutando questo

STARDOM SR3500-WB 1394B FW800 +2 HD 250

760,00€

da come ho capito posso mettere i miei dischi e quindi lo acquisterei senza dischi interni.

La cosa già prende un'altro sapore.

:wink:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...