Vai al contenuto

compressor quante ore?


Messaggi raccomandati

ho un file mov di 708mb ho iniziato a convertirlo con compressor in dvd best 90 min 4:3 ecc.. ma ho notato che il tempo di conversione è 2324 ore, mi sembra eccessivo... o sbaglio qualcosa.. il mac è un 1.8 g5 non è il massimo ma credevo che con 45 ore si potesse fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La codifica a doppia passata allunga notevolmente i tempi. Comunque per avere una stima abbastanza attendibile dei tempi bisogna lasciare lavorare un po' compressor. E' normale che all'inizio tiri fuori delle stime che non stanno in piedi, ma dopo un po' (diciamo il 10-15% del lavoro totale) la stima si avvicina abbastanza a quello che sara' il tempo impiegato.....................

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il tempo l'ho preso dopo una mezzora dall'inizio delle operazioni, credo che l'ac3 era terminato e mancava mpeg, devo dire che non conosco bene compressor e sicuramente sono io che sbaglio, anche se ho preso settaggi già impostasti come scritto sopra, o dipende anche da che tipo di file dai in pasto a compressor? tipo se è un divx o dv o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena passato su compressor un filmato fatto con final cut 4 della durata di 50 minuti e riversato da telecamera dv pal. il file e di ben 50 gb e con compressor non ho superato ledue ore. il problema consiste nel fare innanzitutto l'esportazione del filmato da final cut su .mov (export-quick time conversion e da qui metti quick time movie e audio 48khz) se fai il riversamento direttamente da final cut su compressor va fuori sincro. se fai l'export da final cut con quick time movie rischi il salto di qualche secondo di audio se invece fai l'export da final cut con quick time conversion e all'interno di questo imposti i settaggi per quick time movie etc.. viene tutto peerfetto, poi trascini il file finale .mov sulla finestra di apertura di compressor e quindi scegli 60, 90, dipende da quanto dura il filmato. Il mio e stato fatto con high quality 60 minuti e ha impiegato meno di due ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macg4dp127

ho appena passato su compressor un filmato fatto con final cut 4 della durata di 50 minuti e riversato da telecamera dv pal. il file e di ben 50 gb e con compressor non ho superato ledue ore. il problema consiste nel fare innanzitutto l'esportazione del filmato da final cut su .mov (export-quick time conversion e da qui metti quick time movie e audio 48khz) se fai il riversamento direttamente da final cut su compressor va fuori sincro. se fai l'export da final cut con quick time movie rischi il salto di qualche secondo di audio se invece fai l'export da final cut con quick time conversion e all'interno di questo imposti i settaggi per quick time movie etc.. viene tutto peerfetto, poi trascini il file finale .mov sulla finestra di apertura di compressor e quindi scegli 60, 90, dipende da quanto dura il filmato. Il mio e stato fatto con high quality 60 minuti e ha impiegato meno di due ore.

Una curiosità ... un file di 50 minuti in DvPal ... 50 Gb? L'hai fatto con il codec Animation? Perchè esportando in DvPal standard da FCP dovresti avere circa 12-13 Gb per ogni ora di filmato. :wink:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi se vi può interessare, nell' ambito della prova su strada di Final Cut Pro HD, ho eseguito un test sul tempo di codifica mpeg2 di Compressor al variare dei parametri utilizzati e dei tipi di codifica. Nel link di seguito trovate il grafico e la spiegazione della sperimentazione effettuata.

Test Compressor

Spero vi sia utile.

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto delle prove, prima di tutto il file è un divx 705 mb. un film durata 2 ore e 50 minuti, l'ho importato in final cut poi esporta quickTime (e qui son sorti i primi dubbi, come setto l'esportazione? dv pal, mpeg4, soreson, o altro?) comunque ho provato sia dv pal che mpeg4 e l'esportazione impiega 3 ore, prossimamente proverò questi due file a passarli a compressor e vedere il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...