Vai al contenuto

Buongiorno a Tutti. Sono Nuovo e mi serve un Vostro Aiuto


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Mi presento.

Sono, o per essere più precisi, sarò, un nuovo utente Mac nelle prossime due settimane, perchè ormai Winzoz e le sue belle schermate blu, i driver che vanno in contrasto, la sua stupefacente instabilità del sistema, mi ha decisamente frustrato, al punto tale, che mi sono imposto l'acquisto di un Mac; ed ovviamente sono un Musicista.

A questo punto mi serve una Vostra consulenza perche il mondo Mac, per ora, è nel mio immaginario, una bella isola deserta che devo ancora esplorare e farla "mia".

Per mia sfortuna, ho delle particolari necessità per quanto riguarda il software, visto che attualmete realizzo delle basi MIDI per lavoro.

Utilizzo su Windows 2000 (su Xp non mi gira tanto bene) il Cubase 5 vst, e la mia necessita è quella di creare pezzi Midi, che poi possa salvare (esportare) con i parametri del program change e della velocity.

Con il Cubase SE ho alcuni problemi durante l'esportazione in file Midi (sopratutto per quanto riguarda i parameters come il program change, la velocity ecc..) ma non è qui il mio problema.

A questo punto avrei un paio di domandine:

1) Volevo sapere se questo vecchio ma buon programma può girare su OSX (so che gira su OS9) perchè ormai sono abituato ad usare il cubase 5 e per motivi lavorativi so che i file midi che genera sono senza errori.

2) Nel garage Band2 c'è la possibilità di creare traccie midi ed esportarle salvando i seguenti parameters: Program change e velocity?

3) Qualcuno di Voi sa per caso dove e possibile trovare e comprare il Cubase 5 per Mac, o eventualmetne il Cubase SX1.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per gli eventuali suggerimenti e consigli.

Zatty

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

rispondo:

1) Ci spiace tantissimo ma purtoppo il cubase 5 non gira su OSX :)