Vai al contenuto

iDVD


Messaggi raccomandati

Bene, dopo tante peripezie sono riuscita a creare il mio dvd bello-bello, masterizzo e niente da fare, il DVDPlayer non rileva il disco e nemmeno appare sulla scrivania.

Ho seguito passo passo ogni consiglo della guida, ho utilizzato un DVD-R, ho verificato che nelle preferenze del mac sia attivata l'opzione "mostra dvd-cd e media removibili", ma non cambia nulla.

Chi mi dà una mano?

Grazie

Sabrina

Link al commento
Condividi su altri siti

Misteri della tecnologia...

tra un post e l'altro il mio sportellino del lettore dvd era aperto con dvd inserito, stufa di sentirmi il suo sguardo addosso, l'ho chiuso e magia delle magie... ora il dvd player lo legge, il menù iniziale è un pò sgranato, ma lo legge EVVIVAAAAAAAAAAAA.

Ne approfitto per cercare di risolvere il problema qualità menù... qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

D'ora in poi seguirò il vostro consiglio, ma sapete com'è... a genova si cerca sempre di risparmiare...

Tornando al mio problema, dopo aver risolto il primo, mi è successo questo:

ho pensato, per migliorare la qualità, di impostare nelle preferenze di idvd, in "generali", per "impostazioni di codifica" "miglior qualità" anzichè "migliori prestazioni", oltre a questo non ho variato altro prima della masterizzazione, ma...

per il secondo dvd ho avuto un nuovo problema, il dvdplayer non lo legge, ed inoltre il dvd viene espluso automaticamente...

MUMBLE MUMBLE MUMBLE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Idvd 5 attualmente fa molti scherzi ( dipende da come si alza la mattina )

talvolta crea DVD NTSC ( standard americano ) e non PAL

si inchioda quando codifica l'audio

o produce un dvd con audio scadente

o dvd con video non completamente fluidi

........

forse la migliore soluzione ( oltre ad un nuovo aggiornamento di IDVD 5 ) sarà Toast 7

speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by LAROSSA

mmm... quindi se voi vi trovaste in questa situazione, cosa fareste?

provo semplicemente a rimasterizzare un nuovo dvd?

GRASSSIE

dipende se il problema sono i dvd scadenti o degli errori di elaborazione di Idvd

prova a non masterizzare subito con IDVD

ma a creare un' immagine disco con IDVD

Menu

Archivio

Registra come immagine disco

quando iDVD ha finito puoi vedere ciò che ha creato con il DVD player

quindi poi puoi decidere se masterizzare con Toast

linguetta Dati

in alto a sinistra Avanzate , opzione DVD-Rom (UDF)

cancella per sicurezza gli eventuali DS_Store

(in basso con il tasto rimuovi )

Ricordati che puoi creare delle immagini disco anche con Toast

linguetta filmato

opzioni DVD

PAL

Qualità codifica /migliore

Crea menu DVD

eventualmente anche Riprod. Automatica

quindi

Registra come immagine disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Preziosissimi consigli, grazie.

Allora, ho registrato come immagine disco da IDVD, ho verificato si DVDPlayer, due domande:

-il fatto che il player ora lo legga è una conferma del fatto che una volta masterizzato il file creato sarà letto dal disco dvd? (escluso il problema del dvd sottomarca)

-continuo ad avere problemi con la qualità della grafica del menù, sapete da cosa può dipendere? Il problema nello specifico è una forte pixelatura e sfogatura del testo e delle immagini.

Grazie

Sabrina

ahhhhhhhh se non esistesse questo forum come farei?? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1)si

o sono i dvd scadenti o è il masterizzatore ( incompatibilità con i dvd o problemi hardware)

2) no

non ho mai riscontrato un tale problema

forse dipende dal formato grafico che hai utilizzato ( se non sono i temi di Idvd)

se ben ricordo ( ora sono su un OS 9 )

IDVD accetta immagini fisse tiff

per convertire usa GraphicConverter ( è un shareware molto utile , funziona anche senza la necessità del codice ....)

http://www.macupdate.com/info.php/id/263

Link al commento
Condividi su altri siti

ok getto la spugna, il primo DVD che miracolosamente sembrava esser resuscitato è ulteriormente deceduto, credo ai successa quella cosa... "lo leggi un paio di volte e poi basta"

Un'amico mi sta portando un paio di DVD come si deve, Verbatim o Philips a seconda di quello che troverà...

Il problema grafica pixelata rimane, ve beh...

Tentativo n° 1000000001

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by LAROSSA

ok getto la spugna, il primo DVD che miracolosamente sembrava esser resuscitato è ulteriormente deceduto, credo ai successa quella cosa... \"lo leggi un paio di volte e poi basta\"

sei hai un DVD player da tavolo che legge i divX forse leggerà anche il dvd fatto da te( hanno margini di tolleranza sugli errori maggiori di quelli dei computer )

se non vuoi buttare via i dvd ( di scarsa qualità ) masterizzali a velocità basse

( con Toast puoi decidere la velocità ) 4 forse meglio 2

forse......

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di masterizzare con un dvd-r philips

attendi la risposta di jackverfull

vedi

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=65053

se abiti a Genova puoi acquistare da Music Store ( al porto antico )

gli ottimi TDK dvd -r velocità 8 (ad 1,8€)

oppure

dalla fnac ( via venti settembre)

I Maxell dvd-r vel 8 a 8,9€ per 5 dvd

etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto sei gentile???

Grazie

Comunque ieri il mio amico è arrivato a mani vuote...

Ho portato a casa il mio bel DVD e (sorpresona) funziona sul lettore di casa, anche se il menù è sempre sgranato, per il momento sono già conttentissima così.

Vedrò di rimediare con i prossimi dvd.

Grazie davvero giu genoa.

Sabrina

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...