Vai al contenuto

usare compressor


Messaggi raccomandati

salve ragazzi, sono nei guai. Ho imparato ad usare final cut 4.5 con il manuale inglese e invece non riesco a capire come utilizzare compressor. Qulacuno di voi mi puo gentilmente spiegare laprocedura.

io faccio export filmato su compressor e poi quando si apre compressor scelgo mpeg2 high quality ma mi appare un triangolo giallo. E' normale? e poi altro dubbio devo scegliere solo mpg2 ho anche pcm per l'audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il file audio certo.

Per il resto forse c'è qualche settaggio fuori posto. Io comunque esportando direttamente da FCP verso Compressor ho poi riscontrato problemi di sincro Audio/Video, invece non ho mai avuto problemi esportando da FCP un file .mov DvPal e poi in seguito passato con Compressor.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finito il montaggio e renderizzato tutto

File>Export>QuickTime Movie

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macg4dp127

e questa procedura piu sicura come si fa?

Esporti da FCP con l' opzione "Export->Quicktime Movie" e dai il file risultante in pasto a Compressor trascinandolo sulla sua finestra principale. Poi selezioni i preset che preferisci per audio e video (magari li personalizzi) e li trascini sul file appena importato. Tutto qui.

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ren@toneee!!!

E' sempre un piacere incontrarti nel forum!!!

:wink:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...