Vai al contenuto

Problemoni HD LaCie e QuickTime


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti… ho il seguente problema:

Ieri ho acquistato un Hard disk LaCie da 80 GB FireWire, ma non riesco a copiare alcuni file. Non riesce a copiare alcuni quick time contenuti nella cartella di Capture Scratch di Final Cut e non. Mi da questo messaggio:

“Il Finder non ha potuto completare l’operazione perché alcuni dati del file non possono essere letti o modificati,l codice errore –36â€.

Nell’aiuto Mac, questo codice si riferisce alla masterizzazione di CD o DVD, quando sul disco rigido non c’è lo spazio pari alla quantità di dati da masterizzare. Non è il mio caso, stavo spostando un file da 6 GB, e sul computer ho 8,2 GB liberi. Di recente ho aggiornato Quick Time alla versione 7, e mi sono accorto che i file video creati prima dell’aggiornamento riesce a copiarli, ma è solo una ipotesi.

Ho così controllato il disco con Utility Disco, il quale ha rilevato un settore HFS danneggiato, e dopo averlo riparato mi continua a dire che un settore HFS non puo essere controllato. Cosa faccio? Riporto il disco al negoziante? Lo inizializzo?

Premetto che lo uso con Mac OS 10.3, e dovrebbe essere compatibile.

Altra cosa… ci sono altri file che non riesce a copiare, per esempio quelli che nel nome contengono un accento o una “/â€: caffè, Gaudì, Taranto/Brindisi.

Ma è possibile…? Generalmente uso dischi LaCie d2 e non ho mai avuto problemi.

Cosa mi consigliate?

Ciao

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè già il fatto che ci sia un settore danneggiato penso tu possa fare poco al riguardo, io lo riporterei al negoziante, infatti hai 7 gg di tempo per recedere dall'acquisto o farti cambiare la merce.....

Ciao.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a spostare lo steso file da un'altra parte? Magari su un'altra partizione? Potrebbe essere anche il file che stai copiando danneggiato, hai modo di ricrearlo?

Ciao.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Vinicio

OK... MA PERCHè SOLO CON VIDEO CREATI SOLO CON QUICK TIME 7...?

Hai lo stesso problema che mi è capitato con il mio iPod 20gb.

Infatti lo utilizzo (avo... l'ho venduto!!!) come HD esterno. Un giorno mi è caduto e da allora se provavo a copiare file di grandi dimensioni, mi restituiva il tuo stesso codice di errore.

Magari altri file (+ piccoli) riusciva a copiarli perchè evidentemente non tentava di scrivere sul settore danneggiato,, ma ogni qual volta provavo a copiare gb di roba, stai certo che il settore danneggiato veniva utilizzato e perciò rispondeva picche!!!

Consiglio: vai come la luce dal negoziante e fattelo sostituire!!!

:wink:

... there was nothing in the world, that I ever wanted more, than to feel you deep in my heart ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...