Vai al contenuto

Sabato devo consegnare il lavoro ma...


Messaggi raccomandati

...non riesco a masterizzare!!! :D

Ciao ragazzi, c'è un amico che mi ha chiesto di realizzare un dvd con alcune foto delle sue vacanze e qualche spezzone di filmato preso da un dvd.

Ho deciso di imparare ad utilizzare DVD Studio Pro 4: bellissimo e soprattutto molto più flessibile di iDVD (lo so che DSP è un'applicazione professional, ma non pensavo ci fossero così tante differenze! Cmq...).

Iniziamo dal principio...

Ho aperto DSP e mi sono creato tutto ciò che mi serviva (Menu, Slideshows, Tracce video, ecc.) senza badare alle impostazioni (SD o HD).

Quando ho tentato di fare il build del progetto mi ha dato alcuni errori (questa è la discussione con france (che ringrazio :wink: ) che poi ho risolto, ma dai quali è venuto fuori che c'erano alcune incongruenze nel progetto: qualcosa era settato in HD qualcos'altro in SD.

Cmq il build mi ha creato una cartella sul mio hard disk (HDVTS, mi pare si chaimi così) che ho provato a masterizzare su un dvd riscrivibile (rinominandola in VIDEO_TS), ma vista al lettore da tavolo non funzia.

Le mie domande sono queste:

1- Qual'è il processo preciso di masterizzazione, fermo restando il fatto che è tutto settato in SD?

2- Se volessi lavorare in HD, di cosa avrei bisogno (supporti, masterizzatori, ecc.)?

3- Siccome dovrei rifare il porgetto settando tutto in SD, posso importarmi le slideshows del vecchio porgetto?

4- Vorrei associare alla selezione di un pulsante del menu un suono, si può fare?

5- Esistono altri template per i menu oltre a quelli presenti in DSP, anche a pagamento?

6- Dove posso trovare informazioni sulle differenze tra HD e SD? Vorrei approfondire l'argomento.

Vi prego ragazzi, datemi una mano.

Grazie in anticipo a tutti.

iCiao

LaCie 250GB ext.

-------------------------------

iPod Nano | 1GB Bianco

iPhone 3GS | 16GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa : l'HD video non ha ancora uno standard preciso

Ti rispondo in ordine

1) Prima fai un Build per vedere se non ci sono errori, poi Format per scrivere il DVD oppure usi Toast................

2) Telecamera HD (che costano un'occhio della testa), televisore HD per vedere i risultati, masterizzatore Blu Ray con relativi supporti, e cosa fondamentale che il destinatario del DVD abbia il lettore Blu Ray compatibile con HD DVD e televisore HD....... Inoltre ti occorre un Mac estremamente potente perche' ho letto in giro che l'HD e' estremamente pesante in fase di elaborazione !!!

3) Si'..... DVDPS fa il resize delle immagini automaticamente

4) Non mi risulta che sia possibile.......

5) Si'.......

6) Dai un'occhiata da pagina 20 a pagina 22 del DVDSP User manual

Qualche pagina con informazioni varie sull'HD (sono pagine in inglese......)

http://videoexpert.home.att.net/artic3/262hdvr.htm

http://www.disctronics.co.uk/technology/hddvd

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 3bn+--><div class='quotetop'>QUOTE(3bn)</div>

3- Siccome dovrei rifare il porgetto settando tutto in SD, posso importarmi le slideshows del vecchio porgetto?

[/b]

Originally posted by Rasna+--><div class='quotetop'>QUOTE(Rasna)</div>

3) Si'..... DVDPS fa il resize delle immagini automaticamente

[/b]

Mi diresti precisamente come fare?

<!--QuoteBegin-3bn@

5- Esistono altri template per i menu oltre a quelli presenti in DSP, anche a pagamento?  

<!--QuoteBegin-Rasna

5) Si'.......  

Dove posso trovarli? O acquistarli.

Grazie per le risposte :wink:

iCiao

LaCie 250GB ext.

-------------------------------

iPod Nano | 1GB Bianco

iPhone 3GS | 16GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...