Vai al contenuto

Cuffie monitor


Ospite Mingus

Messaggi raccomandati

Ospite Mingus

Ciao ragazzi, sopo vari esperimenti sono approdato al seguente set up:

Powermac G4 dual 867 DDR 1GB RAM 200GB

Acer LCD 19"

M-audio 1814 Firewire

Adesso essendo a secco di moneta (:)), e dovendo andare in america, avrei pensato di acquistare un bel paio di cuffie monitor tipo le Senehiser SP25. Tutto ciò nell'attesa di comprare un paio di monitor da studio decenti...che ne dite? idea sbagliata?

Conoscete negozi Audio pro a New york? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by Gabbri

Io uso con \"mucho gusto\" & soddisfazione delle AKG K141 monitor ca. 70 €  

Scusa l'ignoranza, ma vedo che sono cuffie semi-aperte:

se devo registrare una chitarra acustica o la voce ascoltando la base o il click in cuffia non sarebbe meglio una cuffia chiusa?

Lo chiedo perchè devo giusto comprarne una per registrare e mixare (che per me è un parolone),

tutti mi dicono AKG ma vedo che sono quasi tutte semi-aperte...

Morale, se avete già fatto l'esperienza o ne sapete di più di me (come è molto probabile) mi date un consiglio?!

ciaooooo

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Quelle semi aperte (qulle a cui indirizza il link) sono esclusivamente da MIX e sono (+ o -) dei monitor.

Le AKG K141 sono cuffie chiuse (che avvolgono l'orecchio) e le ho usate per fare dei mix (ma non è proprio consigliato anche se tutto si può fare) e anche in sala di ripresa alle orecchie dei musicisti (tra cui anche io) e per quel che ho potuto provare vanno benissimo, certo non ti isolano totalmente dall'esterno ma fanno molto bene il loro lavoro!

Per altre info (sulle K141) prova a vedere sempre sul sito della AKG.

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gabbri!

Credo che alla fine comprerò anch'io le K141.

Ho scritto che sono semi aperte perchè l'ho letto ovunque, incluso il sito Akg

http://www.akg.com/products/powerslave,myn...view,specs.html

L'unica mia preoccupazione è che dalla cuffia esca il suono della base e finisca nel microfono mentre registro le voci o gli strumenti meno...violenti di un testa e cassa Marshall!

ciao!

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, in teoria no ma dipende dal fonico e dal/dalla cantante, in teoria in cuffia non dovresti avere un volume esagerato, e sempre in teoria anche da un testata e cassa Marshall al chiodo il chitarrista non dovrebbe stare attaccato alla cassa ma ad una certa distanza (rientro nei pickup, ronzii etc).

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gabbri

in teoria in cuffia non dovresti avere un volume esagerato, e sempre in teoria anche da un testata e cassa Marshall al chiodo il chitarrista non dovrebbe stare attaccato alla cassa ma ad una certa distanza (rientro nei pickup, ronzii etc).

:oops: in realtà io registro con un volume di Marshall che manco i Led Zeppelin, e sto nella stessa stanza (in garage) a fare feedbacks e strisciare la Tele sulla cassa! Sono piuttosto...rumoroso...

Beh, l'importante è sapere che non uscirà dalla cuffia nessun suono. L'anno scorso ho usato delle Senneheiser HD200 di cui un lato non funzia più e tra l'altro non so a chi farle aggiustare. Con quella era tutto ok.

Vedremo, ti saprò dire cosa ho comprato.

E in un futuro prossimo magari ti farò ascoltare cosa suono.

Ciao e grazie!!! :(

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

hi sono nuovo.....

AKG e non sbagli nemmeno se vuoi.

Io con le 141 Studio:suono(batteria) basi+click e a volta anche il basso;registro in studio,.....ottimo compromesso tra qualità e prezzo!!!poi se puoi spendere un po di piùprendi le 240!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

domani mi prestano un paio di K141 così faccio i miei esperimenti.

In alternativa mi consigliano spesso le K270 che sono chiuse ma parliamo già di cuffie da 170euro!

......e chi sono, Paul McCarntey agli Abbey Road Studios?

:D

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...