Vai al contenuto

installer e disinstaller


Messaggi raccomandati

Da ieri ho a che fare con un wc Dell per lavoro. Ho quindi per la prima volta toccato con mano cosa voglia dire installare ed aggiornare qualcosa e ci ho messo delle ore, perché ad ogni installazione chiedeva di riavviare prima di procedere.

Ho notato che per disinstallare non si butta nel cestino come facciamo noi, ma si avvia un disinstaller che si occupa anche di eliminare vari file di preferenze et similia.

Ma anche su Mac sarebbe utile una cosa del genere, perché ogni programma piazza un qualche file nelle varie librerie. Più che di spazio è una questione di ordine, perché ci si ritrova con un sacco di file micriscopici che però sono inutili. E buttarli via tutti uno ad uno dopo aver buttato l'applicazione non è sempre banale, perché talvolta i nomi dei file non permettonon di individuare chiaramente a cosa si riferiscono.

Ma forse esiste già un qualche sistema; qualcuno sa darmi indicazioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

DesInstaller permette di rimuovere i programmi che vengono installati tramite un file .pkg, per gli altri che vengono installati copiando il file .app nella cartella applicazioni, e' sufficiente fare una ricerca inserendo il nome del programma che vuoi rimuovere, in genere oltre al file .app c'e' il file .plist e basta...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

DesInstaller permette di rimuovere i programmi che vengono installati tramite un file .pkg, per gli altri che vengono installati copiando il file .app nella cartella applicazioni, e' sufficiente fare una ricerca inserendo il nome del programma che vuoi rimuovere, in genere oltre al file .app c'e' il file .plist e basta...

quoto uso anche io! :wink:

Un giovane ama una ragazza, ma lei un altro preferisce; quell'altro ama un'altra e con quest'ultima si unisce.

La ragazza sposa per rabbia il primo uomo che passa, e il giovane che l'amava di dolor diventa pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono parecchi programmi che tengono traccia del software installato e offrono la possibilità di disinstalllarlo, ma non ne ho mai sentito il bisogno.

bisogna inoltre notare che il programma di disinstallazione di win é ben noto per dimentic arsi dietro pezzi…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e il bello degli uninstaller di Win è che al termine della disinstallazione ti dicono: guarda che ti ho lasciato sti file sparsi per l'HD, e queste stringe nel registro...se le vuoi eliminare sbattiti te che io non ho voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX

...e il bello degli uninstaller di Win è che al termine della disinstallazione ti dicono: guarda che ti ho lasciato sti file sparsi per l'HD, e queste stringe nel registro...se le vuoi eliminare sbattiti te che io non ho voglia.

... :D:D

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX

...e il bello degli uninstaller di Win è che al termine della disinstallazione ti dicono: guarda che ti ho lasciato sti file sparsi per l'HD, e queste stringe nel registro...se le vuoi eliminare sbattiti te che io non ho voglia.

zitto zitto è già tanto che non ti insulta il signor windows :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ok. Ho capito il messaggio.

In effetti mi sembrava strano che ci fosse qualcosa in cui Winzoz funziona meglio della nostra mela preferita.

:D:D :P

In effetti non ho ancora mai usato il disinstaller di Winzoz e l'esigenza di uno per Mac è veramente molto limitata.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...