Vai al contenuto

info DVD e software


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere che differenza c’è fra i DVD +R e i –R e perché il mio G5 1.6GHz masterizza bene solo i –R..

Altro quesito: che programma utilizzate per duplicare con efficiente qualità i vostri DVD originali? Consigliatei qualcosa, perché a volte, portandoli in giro con me, preferisco duplicarli, con quello che costano! : - )))

Ciao

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fr@

Altro quesito: che programma utilizzate per duplicare con efficiente qualità i vostri DVD originali? Consigliatei qualcosa, perché a volte, portandoli in giro con me, preferisco duplicarli, con quello che costano! : - )))

Ciao

fr@

il nuovo Toast 7

dopo la loro estrazione con MacTheRipper

oppure

http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica...mi-dvd-mac.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fr@

Ciao a tutti, volevo sapere che differenza c’è fra  i DVD +R e i –R

Lo standard +R e' nato come progetto spinoff da parte di Philips & Co. perche' ritenevano le direttive del -R troppo restrittive soprattutto in materia di velocita' di scrittura. Oggi che i materiali con cui si fabbricano i supporti si sono evoluti non ci sono differenze come velocita' di scrittura tra i due standard.

Anche se i lettori da tavolo leggono entrambi gli standard, per il video e' meglio usare i -R scrivendoli a bassa velocita' (1x, 2x) per evitare problemi di lettura e di compatibilita', mentre i +R vanno bene per tutto il resto.

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info

quindi come presupponevo non c'è differenza sostanziale fra i due formati DVD... invece mi consigliate di masterizzare a bassa velocità, infatti, e forse dipende da questo, masterizzando filmati creati con iMovie, a volte alcunin lettori di amici e parenti, non leggono i i DVD che invece io, ed altri tipi di lettori di altri miei amici, leggono perfettamente, ovviamente parlo di lettori da tavolo e NON lettori di computer.

Invece per duplicare i DVD mi copnsigliate toast 7, io ho il 6 titanium aggiornato, spero di non dover acquistare il 7! proverò con MactheRipper e poi vi dirò.

ciao

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...