Vai al contenuto

Errore 536870208 [Ex Errore con masterizzatore]


desko

Messaggi raccomandati

Volevo creare un CD audio (compilation a partire da CD originali), usando un masterizzatore esterno FireWire, macome inserisco il CD vergine il Finder mi da quest'errore:

Non posso completare l'operazione perché si è verificato un errore inatteso

(Codice errore -536870208).[/b]

Ho provato a riavviare, o ad accendere dopo il masterizzatore, ma niente.

Di cosa si tratta?

Per la cronaca non mi aveva mai dato problemi ed i CD è in grado di leggerli tutt'ora e riesce a masterizzare sotto MAC OS 9. Quindi il problema sembra essere di Panther.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato quest'articolo, postato da un ragazzo che aveva il tuo stesso problema e l'ha risolto seguendo questi consigli...

http://www.macconvert.com/archives/000212.html

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

per problemi di questo tipo, molto tecnici, un buon modo per trovare una soluzione e' aggiungere in google al codice d'errore macosx.com... molti dei link sono alla sezione volunteering dove faccio assistenza software io, in cui lavorano veramente dei fenomeni...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

per problemi di questo tipo, molto tecnici, un buon modo per trovare una soluzione e' aggiungere in google al codice d'errore macosx.com... molti dei link sono alla sezione volunteering dove faccio assistenza software io, in cui lavorano veramente dei fenomeni...

Di nuovo grazie mille.

Ma, senti, tu sei uno di quei fenomeni di cui parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no.... io faccio essenzialmente assistenza su problemi base del sistema operativo e delle applicazioni in genere dovuti a scarsa manutenzione o a uso 'improprio' della macchina, molte delle persone che si occupano delle questioni praticamente irrisolvibili sono essenzialmente programmatori, sviluppatori,... e credimi, si impara veramente tantissimo, solo a leggere l'approccio che consigliano in risposta a un problema....

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dunque, le ho provate tutte.

Mi sono letto gli 11 topic su questo forum ed i 29 su www.macosx.com ma alla fin fine il consiglio è sempre quello di riparare i permessi, cestinare quei file di preferenze ed estensioni, provare col terminale o reinstallere tutto.

Solo quest'ultima non l'ho ancora fatta, perché in un decennio abbondante di Mac in casa (LC, Performa, iMac, iBook) non ho mai reinstallato nulla e non voglio iniziare ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Posto questo nuovo post solo per riportare in alto il topic nella speranza che qualcuno lo legga per la prima volta e possa essermi d'aiuto.

Ieri per masterizzare un cd ho dovuto riavviare l'iBook con Mac OS 9 e per installare nuovi software scaricati in formato .dmg devo farlo dall'ufficio (cosa comunque utile per la rete) e mettermeli sulla chiavetta "scompattati" per poterli mettere sull'iBook di casa.

Sono disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...