Vai al contenuto

Che programma utilizzare per ottimi filmati?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi serve una mano:

per gli effetti video e in particolare quelli 3D, con Win utilizzavo Pinnacle Studio.

Proprio per questo mio hobby il mio ragazzo mi ha regalato il G5.

Ora col Mac mi aspetto di poter realizzare video molto + sorprendenti di prima ma... iPhoto-iMove-iDVD non hanno effetti transazionali simili a Pinnacle.

java script:emoticon(':(')

Triste

Sottolineo che non voglio programmare gli effetti, ma utilizzare slot già predefiniti e applicarli a video o foto...

Ho anche cercato una versione del programma per Mac ma pare che sia inutile perchè tutti dicono che il Mac è superiore.

Quindi se per favore qualcuno può aiutarmi indicandomi quali plug-in o programmi per Mac dovrei utilizzare per il video-editing?

Grazie 1000,

Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni esempi:

-a video compare una foto, poi la foto si chiude su se stessa fino a diventare un palloncino che vola in alto lasciando il posto ad una nuova foto.

- la foto si frantuma come uno specchio e in secondo piano si intravede la nuova foto che pian piano diventa visibile per intero

-la foto compare a video come un puzzler ...

-la foto diventa un uccello che vola e compare la nuova foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MaryMac5

alcuni esempi:

-a video compare una foto, poi la foto si chiude su se stessa fino a diventare un palloncino che vola in alto lasciando il posto ad una nuova foto.

- la foto si frantuma come uno specchio e in secondo piano si intravede la nuova foto che pian piano diventa visibile per intero

-la foto compare a video come un puzzler ...

-la foto diventa un uccello che vola e compare la nuova foto

non so cosa hai cercato ma appunto ad esempio su geethree.com ce ne sono a bizzeffe di queste cose (che poi siano mooolto kitch è un discorso a parte...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-MaryMac5

alcuni esempi:

-a video compare una foto, poi la foto si chiude su se stessa fino a diventare un palloncino che vola in alto lasciando il posto ad una nuova foto.

- la foto si frantuma come uno specchio e in secondo piano si intravede la nuova foto che pian piano diventa visibile per intero

-la foto compare a video come un puzzler ...

-la foto diventa un uccello che vola e compare la nuova foto

non so cosa hai cercato ma appunto ad esempio su geethree.com ce ne sono a bizzeffe di queste cose (che poi siano mooolto kitch è un discorso a parte...)[/b]

:):D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile far perdere tempo a MaryMac5 con chiacchiere inutili indirizzandola su plug di Imovie tanto quello che cerca non l'ho troverà mai. Per MaryMac5 il programma migliore

per fare video editing sul Mac è Final Cut Pro se costa troppo puoi scegliere

Express , identico a FCP con alcune limitazioni, comunque anche con questi programmi i plug che cerchi non ci sono per il semplice fatto che FCP è un programma per professionisti i quali, all'occorrenza, generano effetti con altri programmi per poi esportarli su FCP. Comunque questa è storia vecchia ormai anche a livello semiprofessionale (video matrimoniali e cerimonie varie) ci si orienta su video più puliti con transizioni ridotte ed effetti non troppo invasivi ,certo c'è sempre chi preferisce vedere le fedi che saltellano o vedere la foto del soggetto diventare un uccello ecc.ecc. però questo non è per Mac.Ciao Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slellor

E' inutile far perdere tempo a MaryMac5 con chiacchiere inutili indirizzandola su plug di Imovie tanto quello che cerca non l'ho troverà mai. Per MaryMac5 il programma migliore

per fare video editing sul Mac è Final Cut Pro se costa troppo puoi scegliere

Express , identico a FCP con alcune limitazioni, comunque anche con questi programmi i plug che cerchi non ci sono per il semplice fatto che FCP è un programma per professionisti i quali, all'occorrenza, generano effetti con altri programmi per poi esportarli su FCP. Comunque questa è storia vecchia ormai anche a livello semiprofessionale (video matrimoniali e cerimonie varie) ci si orienta su video più puliti con transizioni ridotte ed effetti non troppo invasivi ,certo c'è sempre chi preferisce vedere le fedi che saltellano o vedere la foto del soggetto diventare un uccello ecc.ecc. però questo non è per Mac.Ciao Lello

Quoto in toto, stavo per scrivere la stessa cosa.

:wink:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...