Vai al contenuto

quali softwares per buoni video ?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

mi sono appena attrezzato con un powermac g5 ( che sognavo da tempo ! ) per abbandonare, o quasi, il PC.

finora ho lavorato con AfterEffects, Premiere pro 1.5, Illusion, procoder, ulead DVDworkshop.....e compagnia bella

non sono un professionista ma me la cavavo abbastanza bene con quei programmi e ora, passando al Mac mi vorrei portare dietro AfterEffects ( anche perchè ho seguito un lungo corso per imparalo decentemente....)

cosa mi consigliate di installare poi :

Final cut sicuramente, ma quale versione ?

insomma cosa mi devo procurare per gestire i filmati dall'acquisizione all'authoring finale ( non ho una telecamera hd, lavoro con una canon xm2 e una sony hc90 )

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente continua ad usare After Effect per la postproduzione... se non hai esigenze ultrapro poi per il montaggio prendi Final Cut Express HD, costa poco ed è veramente potente... oppure puoi provare Avid Express che mi pare sia pure scaricabile free... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare montaggio video, audio, motion graphics e authoring ti conviene prendere direttamente la suite Final Cut Studio. Per quello che offre costa davvero poco.

Altrimenti vai con Final Cut Express HD.

ciao ;)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

beh motion è un programma piuttosto semplice da usare ma allo stesso tempo molto potente, e serve per gestire effetti di tipo "pubblicitario" o comunque brevi stacchetti come sigle...etc... shake è invece una super-chicca!! ti consiglio infatti anche io di prendere tutto il FinalCut Studio 5, è il sogno della post-produzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by brunè71