Vai al contenuto

quali softwares per buoni video ?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

mi sono appena attrezzato con un powermac g5 ( che sognavo da tempo ! ) per abbandonare, o quasi, il PC.

finora ho lavorato con AfterEffects, Premiere pro 1.5, Illusion, procoder, ulead DVDworkshop.....e compagnia bella

non sono un professionista ma me la cavavo abbastanza bene con quei programmi e ora, passando al Mac mi vorrei portare dietro AfterEffects ( anche perchè ho seguito un lungo corso per imparalo decentemente....)

cosa mi consigliate di installare poi :

Final cut sicuramente, ma quale versione ?

insomma cosa mi devo procurare per gestire i filmati dall'acquisizione all'authoring finale ( non ho una telecamera hd, lavoro con una canon xm2 e una sony hc90 )

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente continua ad usare After Effect per la postproduzione... se non hai esigenze ultrapro poi per il montaggio prendi Final Cut Express HD, costa poco ed è veramente potente... oppure puoi provare Avid Express che mi pare sia pure scaricabile free... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare montaggio video, audio, motion graphics e authoring ti conviene prendere direttamente la suite Final Cut Studio. Per quello che offre costa davvero poco.

Altrimenti vai con Final Cut Express HD.

ciao ;)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

beh motion è un programma piuttosto semplice da usare ma allo stesso tempo molto potente, e serve per gestire effetti di tipo "pubblicitario" o comunque brevi stacchetti come sigle...etc... shake è invece una super-chicca!! ti consiglio infatti anche io di prendere tutto il FinalCut Studio 5, è il sogno della post-produzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by brunè71

quindi secondo te meglio shake o after effects da abbinare a final cut studio 5 ?

motion e shake sono due sw molto potenti.... ma se sai già usare after effect io direi di tenerti quello.... se poi vuoi smanettarci per imparare qualcosa di nuovo allora ok, per quello che dici poi mi pare che final cut pro sia una spesa inutile ma quello devi provarlo per vedere le la express ti limita (ma sicuramente no rispetto a premiere).

dvdstudio pro serve per l'authoring del dvd, ovvero creare i menu eccetera

Link al commento
Condividi su altri siti

Motion è specificamente concepito per la Motion Graphic e consente di realizzare bellissime cose in maniera velocissima, grazie a strumenti come i behavior e le dashboard. E' un complemento di AE, ma non lo sostituisce perchè manca di strumenti come ad esempio il Track Motion.

Shake invece è uno dei più importanti software di compositing in circolazione, usato in film come Matrix e Il Signore degli Anelli. A differenza di AE è un sw di compositing "puro", meno orientato alla MG e agli effettini vari, mentre quelllo della Adobe è più generalista.

Se sai già usare AE ti consiglio di continuare con quello, affiancandogli Motion che è davvero un gioiellino (a patto di avere un sistema potente con una scheda video da 128 o meglio 256MB di Ram).

ciao ;)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, allora mi organizzo così :

PowerMac G5 2.3 Radeon 9600xt 128Mb

con :

FINAL CUT STUDIO 5

AFTER EFFECTS

MOTION

ADOBE CREATIVE SUITE 2 ( che già ho )

e per piccole cose in 3D ? ( finora ho usato Cinema4D sul Pc, ma sul Mac ??? ) eventualmente, visto che devo per forza tenere il pc per autocad per compatibilità con colleghi e fornitori che usano il PC, continuo con C4D e importo nel MAC i file renderizzati !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...