Vai al contenuto

idvd e masterizzazione in Nero 6 (su pc)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema... ho creato un progetto in imovie, l'ho esportato in idvd ed ho quindi creato un progetto idvd (salvato). Ho portato il progetto sul mio pc (attraverso la mia LAN)... ora come faccio a masterizzare il tutto con Nero 6?

thanks...

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

in teoria ciò che chiedi non potresti farlo (uso i condizionali perchè magari fra un po' arriva uno che conosce meglio di me iDVD e ti dice l'esatto contrario. In ogni caso sono abbastanza sicuro di ciò che ti dico...).

I progetti di iDVD possono essere aperti solo con iDVD e il programma si occupa già lui della masterizzazione.

Tuttavia potrebbe esserci una alternativa:

non so se iDVD offre questa possibilità, in quanto è da un po' che non uso + iDVD e attualmente non l'ho installato sul mio mac. (DVD studio pro comumque lo permette...)

Dovresti riuscire a salvare il progetto (non so: "salva come"; "esporta"; o qualcosa di simile...) come " VIDEO_TS " salvando in questo modo, iDVD codifica il dvd preparandolo per la masterizzazione. Ti crea poi nella destinazione da te indicata, una cartella chiamata " VIDEO_TS " appunto.

Ora questa cartella la puoi copiare su un PC windows e copiarla con Nero. Usando però il formato UDF

Infatti se apri un qualsiasi DVD video di quelli che compri, noterai 2 cartelle: VIDEO_TS e AUDIO_TS.

come ti ho già detto non so se iDVD supporta questa funzione. Prova a cercare fra i menù. Mi pareva di averla vista da qualche parte.

Di + non so dirti . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo DVD SP permette di fare le due cartelle video TS e audio TS iDvd può creare solo un'immaggine disco per fare in modo che si possa masterizare senza avere il supr.drive interno non so se lacosa si possa fare sul pc

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...