Vai al contenuto

Sony 3Cmos


Messaggi raccomandati

Da qualche mese è in commercio una videocamera Sony con tecnologia a 3Cmos... Mi sono imbattuto perchè sto cercando una 3CCD, indispensabile credo per poter lavorare agiatamente in After Effect, in modo che l'immagini non si smembri al primo filtro applicato. (questo vale per il compositing in generale)

Questa camera è la Sony DCR-PC1000E, in commercio a 1300 euro ca.

Qualcuno sa illuminarmi sull'effettiva qualità 3cmos. Rimango del parere comunque che le tradizionali 3 ccd rimangano le migliori, giustificato anche dalla notevole differenza di prezzo.

Sino a qualche tempo fa laSony aveva sul mercato una 3ccd a 2000 euro, se non ricordo male una DCR-HC1000, buon compromesso qualità prezzo. E' vero che la Panasonic ora è uscita con delle 3CCD a basso prezzo, però non sono gestibili con i controlli manuali.

Per ora non ho ancora sborsato una lira... vedremo

Voi che ne pensate??

Cia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata qui

http://pulsar.diei.unipg.it/PAG_PERS/passe...i/raps/raps.htm

Da come ho capito dovrebbe essere un ccd che per le sue caratteristiche dovrebbe sostituire i soliti 3ccd, ma non sò fino a che punto possa davvero esserne all'altezza.

:wink:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...